A spasso con Bob – Il film – Trama, attori, trailer

,
A spasso con bob film libro dvd

Un film commovente e di ispirazione, A spasso con Bob ti fa amare, se possibile ancora di più i gatti, e ti narra una storia dove l’amore tra gatto e umano è curativo, lenitivo e di aiuto per la vita, anche perché é tratto da un libro che racconta una storia vera.

“A quante vite sei arrivato?” ecco la domanda che James Bowen fa al gatto Bob nel film. E poi ancora “Tutti hanno una seconda possibilità…” ed è questo che James, grazie a Bob, bel micione rosso, avrà, e non dovrà buttarla.

E’ un film poetico e divertente “A spasso con Bob”, trasposizione dell’omonimo libro best-seller  di James Bowen, 7 milioni di copie vendute, pubblicato in 30 paesi.

Poster a spasso con Bob
Poster a spasso con Bob

“A spasso con Bob”, film di Roger Spottiswoode, con Luke Treadaway e Ruta Gedmintas, dal 9 novembre 2016 è andato in onda nelle sale italiane.

A SPASSO CON BOB è il primo film inglese di Roger dopo quello di James Bond, Il domani non muore mai, del 1997.

Tra i suoi altri crediti cinematografici ricordiamo Turner e il casinaro, con Tom Hanks (1989), Il Sesto giorno (2000), con Arnold Schwarzenegger, Il ritorno di Mr. Ripley con Barry Pepper, Willem Dafoe, Tom Wilkinson e Jacinda Barrett, Shake Hands With the Devil (2007), pellicola vincitrice di numerosi premi con Roy Dupuis e il recente The Journey Home, del 2014.

A spasso con Bob è tratto da una bellissima storia vera.

Il commento del regista, Roger Spottiswook, su A spasso con Bob

“È stato meraviglioso girare nuovamente a Londra.
Abbiamo avuto una squadra fantastica e siamo riusciti ad utilizzare tutte le location di cui James Bowen scrive nel suo libro. James e lo stesso Bob sono venuti sul set a dare una mano durante la produzione.
Bob non è stato semplicemente un attore stellare nell’interpretare se stesso, ma ha anche aiutato i suoi colleghi in ogni modo possibile”.

Una storia di amicizia, di rinascita, e di musica.
Ecco il DVD di A spasso con Bob:

A Spasso Con Bob
  • A Spasso Con Bob
  • DVD
  • Treadaway, Gedmintas,...

Trama del film “A spasso con Bob”

James è un ragazzo di 27 anni, che vive alla giornata,  raccattando qualche spicciolo suonando la chitarra in giro per Londra, tra una bevuta ed un’altra.

Una vita difficile, anche solo per pensare di badare a sè stesso. Per questo quando incontra Bob, indifeso e ferito,  non si rende conto che sarà un legame che gli cambierà la vita.

Bob è un bel micione rosso molto speciale, e non ci pensa nemmeno a mollare James. Da questa amicizia avranno inizio una serie di vicende, riuscirà James grazie a Bob a cogliere la seconda  possibilità che la vita gli offre?

Trailer del film “A spasso con Bob”

Ecco qui il trailer ufficiale di A spasso con Bob:

A spasso con Bob: Trailer Italiano Ufficiale del film tratto dal bestseller di James Bowen | HD

A spasso con Bob è anche libro: l’omonimo bestseller è tornato in libreria il 18 ottobre con un’edizione speciale Sperling&Kupfer.

A spasso con Bob (Parole)
1.791 Recensioni
A spasso con Bob (Parole)
  • Bowen, James (Autore)

Il libro “A street cat named Bob”, è stato pubblicato in Inghilterra nel Marzo 2012 ed è rimasto un numero record di 70 settimane consecutive nella lista del Sunday Times Bestseller, di cui la maggior parte al primo posto;
Il libro è stato pubblicato in oltre 30 paesi, inclusi gli Stati Uniti, la Cina e il Giappone e ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo; solo in Inghilterra ha venduto oltre un milione di copie, mentre ha superato i due milioni in Germania.
E’ stato da poco inserito nella lista dei migliori 10 libri di tutti i tempi, insieme ad altri capolavori come “Harry Potter” di J.K Rowling e “Hunger Games”;
“A Street Cat Named Bob” è al 23° posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni.

Gli attori ed i protagonisti del film “A spasso con Bob”

CAST TECNICO A spasso con Bob

Luke Treadway James Bowen
Luke Treadway James Bowen

Regia Roger Spottiswoode
Produttori Adam Rolston
Sceneggiatura Tim John

CAST ARTISTICO di A spasso con Bob

Luke Treadway James Bowen
Bob Bob
Ruta Gedmintas Betty
Joanne Froggatt Val
Anthony Head Jack Bowen

LUKE TREADAWAY (JAMES BOWEN)

I protagonisti di A Spasso con Bob
I protagonisti di A Spasso con Bob

Ha da poco recitato nella pellicola di Angelina Jolie, Unbroken (2015) e nella serie di Sky Atlantic, Fortitude (2015) di cui si sta girando la seconda serie.

Ha anche interpretato il ruolo del giocatore di Snooker Alex Higgins, nel film della BBC iPlayer del 2016, The Rack Pack.

Per celebrare il 150 ° anniversario della nascita di H G Wells, Luke è apparso nella mini-serie The Nightmare World of H G Wells, al fianco di Michael Gambon. Nel 2010 ha interpretato il ruolo di Prokopion nella pellicola Scontro fra Titani.

Luke ha vinto un Olivier Award come Miglior Attore per la sua performance nella produzione teatrale pluripremiata, The Curious Incident of the Dog in the Night-Time, del National Theatre.

Tra i suoi lavori cinematografici ricordiamo anche Attack The Block – Invasione aliena, al fianco di Jodie Whittaker e John Boyega.

Luke darà anche la voce al personaggio di Raymond Briggs, nel film di animazione Ethel and Ernest, insieme a Jim Broadbent e Brenda Blethyn, nelle sale quest’anno.

RUTA GEDMINTAS (BETTY)

Ruta Gedmintas (Betty)
Ruta Gedmintas (Betty)

Ruta Gedmintas (Betty) ha appena terminato di girare la terza stagione della serie horror della FX, The Strain, creata da Guillermo del Toro.

Lo show, acclamato dalla critica, è basato sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan.

Ruta è apparsa nella pellicola di debutto di Jane Linfoot, The Incident, with Tom Hughes. Ha interpretato il ruolo di Ursula Bonadeo nella serie televisiva della BBC TV, I Borgia.

Ruta ha creato il ruolo di Astrid Kirchherr nella produzione West End di Backbeat, che racconta la storia della relazione tra i Beatles, il bassista originario Stuart Sutcliffe e la bellissima fotografa tedesca Astrid Kirchherrr di cui lui era innamorato.

JOANNE FROGGATT (VAL)

Joanne Froggatt (nata il 23 agosto 1980) è un’attrice inglese di teatro, televisione e cinema.

Dal 2010 è apparsa nella celebre serie televisiva Downtown Abbey, nel ruolo della domestica Anna Bates. Per questo ruolo ha ricevuto tre nomination ai Primetime Emmy® come Outstanding Supporting Actress in una Serie Drammatica e ha vinto nel 2014 il Golden Globe® come Miglior Attrice non Protagonista in Televisione.

ANTHONY HEAD (JACK BOWEN)

Anthony Head in A spasso con Bob
Anthony Head in A spasso con Bob

Anthony Head è cresciuto a Londra, a Camden Town.

Dopo una carriera di successo, con apparizioni regolari in televisione e a teatro, inclusi ruoli da protagonista al Royal National Theatre, è diventato un “viso di famiglia” per gli inglesi con il suo ruolo nel celebre spot della Nescafè Gold Blend ( in America Taster’s Choice).

È conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo come Rupert Giles nella famosa serie Buffy l’Ammazzavampiri, per quello come Uther Pendragon nella serie Merlin e come Geoffrey Howe nel film vincitore di Oscar®, The Iron Lady.

Ha partecipato anche a numerose altre serie televisive di successo: Little Britain, Doctor Who e Manchild. Recentemente è apparso nella serie Dancing on the edge di Stephen Poliakoffs, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal, You, me and them sulla UK Gold e Dominion della Syfy.

A teatro i suoi crediti includono Yonadab di Peter Shaffer al National, Rope at the Chichester e recentemente Six degrees of separation all’Old Vic.

Anthony è il figlio più giovane di Seafield Head (filmmaker di documentari) e Helen Shingler (attrice). È il fratello minore di Murray Head, che ha creato il ruolo di Giuda in Jesus Christ Superstar.

Anthony stesso è apparso in diversi musical, come Godspell, Chess e The Rocky Horror Picture Show, oltre ad aver inciso negli anni molti dischi.

La compagna di lunga data di Anthony è Sarah Fisher, counselor per il sostegno al comportamento degli animali, che ha incontrato al National, mentre recitava in Danton’s Death. Sono i genitori delle attrici Emily and Daisy Head.

BOB IL GATTO (NEL RUOLO DI SE STESSO)

Il gatto Bob di A spasso con Bob
Il gatto Bob di A spasso con Bob

Bob dovrebbe avere circa 10 anni secondo il suo fedele amico James Bowen. Lui e James sono diventati inseparabili da quando si sono incontrati la prima volta nel 2008. Bob era ferito e James l’ha curato.

Bob si rese conto che James era un anima in pena, con grande bisogno di compagnia, quindi decise di rimanere con lui e non lasciare più il suo fianco.

Lo accompagnava persino quando James suonava per strada a Covent Garden, guadagnandosi l’adorazione e la curiosità di tutti i passanti e i turisti. Bob ha dato a James qualcosa di cui prendersi la responsabilità, che ha aiutato James a superare la sua battaglia con la dipendenza dalla droga e a terminare il suo programma di disintossicazione con il metadone.

James e Bob sono diventati famosi quando la loro storia nel 2012 è stata raccontata nel libro “A street cat named Bob.”

Il libro “A spasso con Bob” è diventato un best seller internazionale, vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

Bob non si aspettava di dover interpretare se stesso nel film, ma è stato felice di debuttare sul grande schermo e di farsi nuovi amici sul set. Ancora mantiene i contatti con i suoi co-protagonisti felini, Oscar, Jaffa, Booker, Leo e Trace.

Bob non si è mai comportato da diva sul set. La sue uniche richieste sono state di avere latte per gatti Whiskas e DairyLea Dunkables. A lui piacciono solo le cose bianche.

A Spasso Con Bob
  • A Spasso Con Bob
  • DVD
  • Treadaway, Gedmintas,...
Il gatto di A spasso con Bob
Il gatto di A spasso con Bob

Sono sicura che amerete Bob, ecco qui i link ai suoi profili social:

Hashtag ufficiale: #aSpassoConBob
Facebook: @notoriouspictures
Instagram: @notorious_pictures
Sito: www.aspassoconbob.it

Film A spasso con Bob
Film A spasso con Bob

DATA USCITA: 09 novembre 2016
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Roger Spottiswoode
ATTORI: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall
SCENEGGIATURA: Tim John, Maria Nation
FOTOGRAFIA: Peter Wunstorf
MONTAGGIO: Paul Tothill
MUSICHE: David Hirschfelder
PRODUZIONE: Shooting Script Films, Prescience, Iris Productions
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 102 Min

5/5 - (8 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *