animalissima pisa 2020

ANIMALISSIMA Pisa arriva alla sua terza edizione!
E’ con estrema soddisfazione che quest’anno riproponiamo a Pisa nel Palazzo dei Congressi il 28 e 29 Marzo 2020 la fiera con scopo didattico conoscitivo rivolta a famiglie e soprattutto appassionati di ogni eta’ che vengono ad ammirare animali a volte estremamente rari e curiosi.

In particolare quest’anno avremo ospiti degli appassionati mirmecologi con le loro creature cosi affascinanti, degli aracnofili con esemplari particolari, l’associazione ciclidi con acquari, la tappa italiana (unica) del circuito internazionale di gara di bellezza di betta splendens, esemplari di cani selezionati e campioni e gatti fra i piu’ belli, tra cui spicca il rarissimo lykoi conosciuto come gatto-lupo.

A proposito di gatti l’eccezionale evento nell’evento sara’ la toelettatura fino a 8 razze diverse di felini eseguito dalla richiestissima Gianna Bizzarri Venturi.

Solo la domenica sarà presente Nando Ferrini istituzione del gruppo Falconieri Fiorentini che probabilmente porterà l’aquila reale e il condor in esposizione insieme a tutti i rapaci diurni.

Il tutto sempre accompagnato da simposi tenuti dalla dott.ssa Francesca Serena, dott.ssa Costanza De Palma, dal dott. Valerio Guiggi, dall’Associazione Nazionale Felina Italiana, da Nando Ferrini e molti altri.

La dott.ssa Costanza de Palma, etologa comportamentalista e bioeticista, sabato 28 ci parlerà alle ore 17 dello sviluppo comportamentale del gatto, e alle ore 17.30 delle patologie comportamentali dovute al distacco precoce da mamma gatta.

Il dott. Valerio Guiggi domenica ci parlerà di miti e leggende metropolitane sull’alimentazione del gatto.

Ecco in questo video il reportage dell’edizione 2019 di Animalissima:

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1071430476549775/

PRODOTTI CONSIGLIATI:


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *