carnilove gatto crocchette umido recensione

Ciao Micigatti e Micegatte!
Oggi vi voglio parlare di un cibo secco ed umido di ottima qualità che ho fatto provare ai miei mici, si tratta di Carnilove, una marca che ho scoperto anch’io sul gruppo Facebook di MicioGatto, perché anch’io nel mio gruppo imparo un sacco di cose!
E’ una marca consigliata da Giorgia, una ragazza del gruppo, che lo cercava online per acquistarlo per la sua Minu, visto che non si trova su tutti i pet shop online, ma solo su pochi, almeno nella versione per gatto.

Carnilove gatto è una delle poche marche che mette a disposizione un umido completo, e non complementare.
Se non sapete la differenza tra cibo completo e complementare andate a leggere l’articolo apposito scritto sul sito Miciogatto (eccolo qui), che vi può aiutare a capire questa differenza.

carnilove gatto opinioni recensione

In sostanza un cibo completo significa che soddisfa tutti i fabbisogni nutrizionali del gatto, mentre con il cibo complementare dobbiamo per forza abbinare un altro cibo, magari completo, altrimenti l’apporto di nutrienti che diamo al nostro gatto, non è completo.

L’umido spesso è complementare, ed è una cosa che deve esserci scritta sulle scatolette o sulle bustine, per cui ti invito a controllare se stai dando al tuo gatto un umido completo o complementare!

Carnilove l’abbiamo cercato assieme online e l’umido l’ho trovato sul sito Paco, mentre le crocchette si trovano anche su Amazon, che già utilizzo come shop online per i miei gatti. [ Vedi Carnilove umido gatti su Paco ]

L’umido completo Carnilove lo puoi trovare anche nello shop online Robinson pet sop: [ Vedi Carnilove su Robinson pet shop ]

Ma perché è un cibo di ottima qualità? Se segui MicioGatto e leggi gli articoli di questo sito, saprai che ci tengo molto all’argomento alimentazione, collaborando anche con un bravissimo veterinario nutrizionista, il dott. Valerio Guiggi, che ha scritto su MicioGatto la maggior parte degli articoli sulla alimentazione che trovi nella sezione apposita.

In generale, assieme a lui ho capito che per scegliere un cibo per gatti bisogna ignorare tutte le scritte in grande che compaiono sulle confezioni, ed andare subito a leggere la lista degli ingredienti e i componenti analitici. Scopri qui come leggere le etichette del cibo per gatti.

Crocchette gatto Carnilove: opinioni

Nel caso delle crocchette Carnilove, io ho preso quelle al salmone per gatti adulti e contengono come primo ingrediente il salmone disidratato, un 30%, una ottima percentuale, essendo già disidratato è già senza acqua per cui quella percentuale corrisponde proprio alla quantità che finisce nella crocchetta finale.

carnilove gatto recensioni

E’ senza cereali o patate, ma ha i piselli come elemento che tiene assieme la crocchetta. Nei componenti analitici vediamo che la proteina grezza è al 36% nelle crocchette, quindi un’alta percentuale. Andate subito a leggere l’etichetta delle vostre crocchette così la confrontate subito!

crocchette carnilove gatto ingredienti

Ha un sacco di vitamine come additivi ed ho notato che ha anche la L-lisina nella lista degli additivi, e se non sapete cos’è, andatevi a vedere il video che vi ho proposto poche settimane fa su Herpless!

Su Robinson Pet Shop trovi le crocchette Carnilove: clicca qui

Carnilove gatto umido, recensione

Per quanto riguarda l’umido, che sottolineo è completo, abbiamo anche in questo caso una bella lista degli ingredienti:

umido carnilove gatto ingredienti
per un totale di proteina grezza del 10% che è buono per un umido.

Non ci resta che vedere la prova assaggio, visto che i miei gatti amano soprattutto il pesce, ma di solo pesce non ho trovato questi alimenti per cui ho preso tacchino e salmone. Guardatevi la video recensione che ho pubblicato di Carnilove sul mio canale YouTube, mi sembra piaccia, vero?

🍖 Carnilove per gatto: la mia recensione!

Quanto costa Carnilove gatto

Per quanto riguarda i prezzi, il pacco da 2kg di crocchette al salmone costa 18,90€, quindi un 9,45 al kg, neanche un prezzo eccessivo considerata la qualità.

Per l’umido Carnilove invece abbiamo 6 lattine da 100gr, e mi dispiace che non ce ne siano di più piccole, perché sinceramente ai miei gatti dando 70gr in due, quando apro una scatoletta, a volte non lo mangiano nemmeno tutto, comunque 6 lattine da 100gr costano 8,99€ [ Scopri Carnilove su Robinson Pet Shop ]

Quindi un ottimo cibo, c’è anche la versione kitten, e se l’avete già provato fatemi sapere se ai vostri gatti è piaciuto!!

4.3/5 - (13 Voti)

Ti trovi qui:
4 commenti
  1. Alice
    Alice dice:

    Avevo già notato carnilove su vari siti, e si può acquistare anche sul sito della ditta di produzione, La Ticinese, dove ovviamente l’assortimento è molto più vario.. mi fa sorridere il discorso sulla grammatura, 70g in due e avanza, il mio mi guarda storto quando gli propino le vaschette da 85g perché troppo piccole ?

    Rispondi
  2. Vanessa
    Vanessa dice:

    Ho una gatta di 1 anno e mezzo che va pazza per queste Carnilove al salmone, vuole solo queste!… ma andando a leggere sui vari siti ho scoperto che ha le ceneri altissime. Lei mangia anche 80 gr di umido a giorno. Posso continuare a darle sempre queste crocche o è meglio cambiare o alternare? Grazie

    Rispondi
  3. Antonio
    Antonio dice:

    Sto provando il secco per sterilizzati, gusto Lamb&Boar, facendo transizione da altra marca e i miei gatti sembrano non reputarlo appetibile. Avete suggerimenti? Un peccato, la composizione mi sembra ottima…

    Rispondi
  4. Elia
    Elia dice:

    Ciao, il mio gattone Nerino non è per niente schizzinoso però devo dire che questa marca la gradisce particolarmente. Mi piace la consistenza e la dimensione delle crocchette e mi sembra che sfamino maggiormente il gatto rispetto ad altre. Per me marca consigliata anche se leggermente più costosa di altre.
    Elia e Nerino.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *