cat tree tiragraffi per gatti gigante recensione

La scelta del tiragraffi sembra banale ma non lo è! Anche se abbiamo gatti di stazza “normale”, e non gatti giganti, è necessario fornire loro un tiragraffi solito e ben postato, in modo che si possano fare le unghie allungando tutto il corpo, senza traballamenti.
Tutti noi abbiamo comprato i classici tiragraffi piccolini e leggeri, ma come vedrete nel video, dopo un po’ ne rimane ben poco!

Per questo sono rimasta colpita da questo tiragraffi Cat Tree, che l’azienda mi ha mandato per farmelo provare, l’ho trovato davvero ben fatto e solido. Il mio Oscar se ne è subito appropriato, appollaiandosi sulla sua cima e non scendendo più!
La Lady si è fatta subito le unghie, stiracchiandosi tutta piacevolmente, ed entrambi se lo contendono.

😻 Cat tree, il tiragraffi gigante! recensione 😻

[ Scopri Cat Tree su Etsy ]
Il tiragraffi Cat Tree può essere configurato in diversi modi, e può essere scelto un top diverso da quello che ho scelto io, ecco qui le tipologie:

cat tree scelta top

La base del tiragraffi misura 49×49 cm ed è alta 4 cm, è molto pesante per cui il tiragraffi non si sposta quando i mici si fanno le unghie, e nemmeno quando i gatti saltano sulla cima del tiragraffi e questo è molto importante.
Come puoi vedere nel video, i miei ci giocano entrambi ed il tiragraffi non si muove di una virgola.
E’ alto 93cm ed i cuscini che vedi nel video arrivano compresi nella confezione.
[ Scopri Cat Tree su Etsy ]

E’ costruito in legno, e il palo centrale è ricoperto di corda in sisal.
Il venditore è molto gentile e disponibile, ti fa scegliere la cima che piace di più, ed è disponibile a modifiche personalizzate.

Su Etsy ci sono anche altri colori e modelli di tiragraffi da scegliere, per me consigliatissimo!
Leggi anche: Tiragraffi XXL, quale scegliere

cat tree tiragraffi per gatti

Mi raccomando, non ti conviene risparmiare sulla scelta del tiragraffi, perché spesso i tiragraffi piccoli ed economici sono adatti solo ai gattini piccoli. Durano poco perché sono fatti di materiali economici, la corda si sfascia e ti ritrovi con un tiragraffi che non serve a nulla. [ Scopri Cat Tree su Etsy ]

Io credo che questo grande tiragraffi Cat Tree me durerà invece un bel po’, ed Oscar se lo gode riposando alla sua cima :)
E’ importante anche che i gatti abbiano delle zone rialzate dove riposare senza che nessuno li disturbi, loro amano stare in alto, e Oscar è davvero innamorato della cima del suo tiragraffi.

cat tree oscar

Parliamo di prezzo? Nemmeno tanto caro vista la cura con qui è costruito: su Etsy lo trovi a 78€ e le spese di spedizione sono di 20€. [ Scopri Cat Tree su Etsy ]
Spero che la mia recensione di sia stata utile e mi raccomando, iscriviti al canale YouTube di MicioGatto!

5/5 - (8 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *