costume cat woman

Confessiamolo, tutte noi gattare ci sentiamo un po’ Cat Woman, attraenti, sexy e tanto micione. Ma conosciamo veramente il personaggio di Catwoman? Chi è in realtà questo personaggio dei fumetti? Come è cambiato il costume da Cat Woman nel corso degli anni e dei film e dove possiamo trovare il costume giusto per mascherarci da Catwoman? Scopriamolo assieme.

Chi è Cat Woman

Cat Woman, o meglio il suo personaggio, nasce nel 1940, dalla mano dei fumettisti Bob Kane e Bill Finger della DC comics, nello stesso momento d’esordio di Joker, nemico storico di Batman.
Nel primo episodi oche la vide comparire non era nemmeno vestita da gatto, l’idea fu sviluppata alla sua seconda apparizione.
Catwoman nasce come antagonista-partner di Batman, cambia look innumerevoli volte ed anche ruolo, passando da sua amante a sua acerrima nemica.

catwoman fumetto

Il suo vero nome è Selina Kyle e nasce in una famiglia disagiata, per poi darsi al furto, scontrandosi così con Batman. Cat woman è una grande amante dei gatti, ed a loro si ispira per il suo costume ma anche per la sua flessuosità e la sua abilità di agire di soppiatto e di combattere.

Selina nella vita reale conosce Bruce e i due si innamorano, tanto che Bruce le rivela la sua vera identità, Cat woman diventa sua collaboratrice, ma poi i due si lasciano.
Le sue caratteristiche sono l’agilità, l’equilibrio e la flessuosità, oltre che i riflessi fulminei, ha una intelligenza superiore alla norma ed è un’esperta di arti marziali.

Catwoman nei film

Cat woman è presente in vari film della serie Batman e in uno è addirittura la protagonista.
Nel primo “Batman – Il film” del 1966 Catwoman è alleata di Pinguino, Enigmista e Joker ed è interpretata da Lee Ann Meriwether.

 Lee Ann Meriwether

In “Batman – Il ritorno” del 1992 diretto da Tim Burton, Catwoman è interpretata da Michelle Pfeiffer, che rimane secondo me la migliore Cat woman della storia, affascinante e conturbante. Molto sexy anche il costume da Cat woman di Michelle Pfeiffer, da cui trarre sicuramente spunto!

catwoman michelle pfeiffer

In Catwoman, il film a lei dedicato, cat woman è interpretata da Halle Berry, che vinse il Razzie Award come peggior attrice. Il film fu molto criticato e fu un vero fiasco, si discosta molto dalla storia originale di Cat Woman e nonostante il costume sexy e succinto, continuo a preferire il costume di catwoman di Michelle Pfeiffer

Halle Berry catwoman

Nel film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” Catwoman è interpretata da Anne Hathaway che vince il Saturn Award per la miglior attrice non protagonista nel 2013. La storia raccontata qui di catwoman è la più federe all’originale, anche se Cat Woman è sempre citata come Selina Kyle.

catwoman Anne Hathaway

In “The Batman”, previsto per il 2021, Catwoman apparirà interpretata da Zoë Kravitz e sono molto curiosa di vedere il suo costume.

Zoë Kravitz catwoman

Costume da Catwoman: qual’è quello giusto?

Qual’è dunque il giusto costume da Cat Woman? Quello tipo seconda pelle indossato da Michelle Pfeiffer oppure quello succinto di Halle Berry? Anche nei fumetti e nei videogiochi è stata rappresentata in mille modi diversi, sempre sexì, più o meno in versione “cattivella”, per cui abbiamo di che sbizzarrirci per prendere spunto.
Una costante è sempre la maschera da cat woman, con le orecchie da gatta e gli occhi coperti.
Vediamo qui una piccola gallery di immagini di Catwoman per vedere i suoi costumi in varie angolazioni, e raccogliere qualche idea anche di varianti di costumi da Catwoman.

Costume da Cat Woman dove trovarlo

Ed ora vediamo effettivamente su Amazon quali sono le nostre scelte per un costume da Cat woman:

thematys Costume da Catwoman Wetlook - Perfetta per Carnevale e Cosplay - 5 Taglie Diverse (XXL)
  • CATWOMAN! - Vestirsi come Catwoman alle prossime celebrazioni di carnevale e feste a tema. Non solo sarete riconosciuti dai fan di DC Comics. Un punto culminante ad ogni festa!
  • CLASSICO - 100% valore di riconoscimento! Il costume nero a corpo intero in wetlook e il copricapo con le orecchie di gatto sono caratteristiche tipiche della Catwoman. Realistico e dettagliato.
  • VARIE OCCASIONI - Una grande scelta non solo come costume di carnevale. Universalmente applicabile anche come costume da cosplay o per Halloween. Ideale per diverse occasioni.
Forever Young - Costume sexy da donna da Catwoman, tuta intera in finta pelle PVC Nero  46-48
8 Recensioni
Forever Young - Costume sexy da donna da Catwoman, tuta intera in finta pelle PVC Nero 46-48
  • Tirate fuori i vostri artigli con questo costume sexy da Catwoman.
  • Questa tuta intera avvolgente vi farà apparire come gattine aggressive.
  • Il materiale in finta pelle lucida dona un look sexy.
NIERJIU Halloween Sexy Tute Sexy delle Donne Nightclub DS Costumi di Scena Pole Dance One-Piece Vernice Pelle Costumi di Scena Catwoman Uniformi Moto,Cromo,S
1 Recensioni
NIERJIU Halloween Sexy Tute Sexy delle Donne Nightclub DS Costumi di Scena Pole Dance One-Piece Vernice Pelle Costumi di Scena Catwoman Uniformi Moto,Cromo,S
  • Tuta sexy in vernice per occasioni: gioco di ruolo anime adatto per la stagione: primavera, autunno, inverno, estate
  • S (circonferenza toracica 80-83 cm, circonferenza vita 60-66 cm, circonferenza anca 85-86 cm, altezza consigliata 155-160 cm)
  • M (circonferenza toracica 85-86 cm, circonferenza della vita 67-70 cm, circonferenza del bacino 88-91 cm, altezza consigliata 158-165 cm)

Potete anche sbizzarrirvi con qualche accessorio ispirato a Cat woman, come la maschera o i guanti con gli artigli:

Halloween Maschera Cosplay Costume Latice Casco Nero Testa Piena Maschera per Adulto Donne Fancy Dress Abbigliamento Replica Prop
1 Recensioni
Halloween Maschera Cosplay Costume Latice Casco Nero Testa Piena Maschera per Adulto Donne Fancy Dress Abbigliamento Replica Prop
  • Compreso: una maschera
  • Materiale: lattice
  • Dimensioni della testa: taglia unica per la maggior parte degli adulti
BESTOYARD Guanti Costume Halloween Attaccato Lungo Unghie Un Paio (Nero)
6 Recensioni
BESTOYARD Guanti Costume Halloween Attaccato Lungo Unghie Un Paio (Nero)
  • 100% nuovo e di alta qualità.
  • Vivace e vivace: le unghie lunghe creano unatmosfera spaventosa per la festa. Si applica a feste e spettacoli, molto realistici e interessanti, un grande Halloween per una sorpresa!
  • Multifunzione: non è solo per la festa di Halloween, ma può anche essere accessori dopera, adatti per Halloween, spettacoli teatrali, feste di vampiri, spettacoli di club, concerti di feste,...
Zantec Copricapo Cappello Maschera Catwoman Costume Cosplay Copricapo Copricapo in Ecopelle
2 Recensioni
Zantec Copricapo Cappello Maschera Catwoman Costume Cosplay Copricapo Copricapo in Ecopelle
  • Realizzato in similpelle di alta qualità e morbida + granatina.
  • Dal cavaliere oscuro si alza, questa maschera unica ti rende facile giocare a catwoman.
  • Detonazione del fascino attraente della vita, stimola i desideri degli uomini.

E tu hai mai provato ad impersonare Cat Woman? Ti senti un po’ miciona oppure preferisci la modalità gatta indivanata con la tutona? Per quanto mi riguarda vanno bene entrambe le versioni, raccontami un po’ la tua nei commenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *