Catwoman: il costume nei vari film

catwoman costume film attrici

Confessiamolo, tutte noi gattare ci sentiamo un po’ Cat Woman, attraenti, sexy e tanto micione. Ma conosciamo veramente il personaggio di Catwoman? Chi è in realtà questo personaggio dei fumetti? Come è cambiato il costume da Cat Woman nel corso degli anni e dei film e dove possiamo trovare il costume giusto per mascherarci da Catwoman? Scopriamolo assieme.

Chi è Cat Woman

Cat Woman, o meglio il suo personaggio, nasce nel 1940, dalla mano dei fumettisti Bob Kane e Bill Finger della DC comics, nello stesso momento d’esordio di Joker, nemico storico di Batman.
Nel primo episodi oche la vide comparire non era nemmeno vestita da gatto, l’idea fu sviluppata alla sua seconda apparizione.
Catwoman nasce come antagonista-partner di Batman, cambia look innumerevoli volte ed anche ruolo, passando da sua amante a sua acerrima nemica.

catwoman fumetto

Il suo vero nome è Selina Kyle e nasce in una famiglia disagiata, per poi darsi al furto, scontrandosi così con Batman. Cat woman è una grande amante dei gatti, ed a loro si ispira per il suo costume ma anche per la sua flessuosità e la sua abilità di agire di soppiatto e di combattere.

Selina nella vita reale conosce Bruce e i due si innamorano, tanto che Bruce le rivela la sua vera identità, Cat woman diventa sua collaboratrice, ma poi i due si lasciano.
Le sue caratteristiche sono l’agilità, l’equilibrio e la flessuosità, oltre che i riflessi fulminei, ha una intelligenza superiore alla norma ed è un’esperta di arti marziali.

Catwoman nei film

Cat woman è presente in vari film della serie Batman e in uno è addirittura la protagonista.
Nel primo “Batman – Il film” del 1966 Catwoman è alleata di Pinguino, Enigmista e Joker ed è interpretata da Lee Ann Meriwether.

 Lee Ann Meriwether

In “Batman – Il ritorno” del 1992 diretto da Tim Burton, Catwoman è interpretata da Michelle Pfeiffer, che rimane secondo me la migliore Cat woman della storia, affascinante e conturbante. Molto sexy anche il costume da Cat woman di Michelle Pfeiffer, da cui trarre sicuramente spunto!

catwoman michelle pfeiffer

In Catwoman, il film a lei dedicato, cat woman è interpretata da Halle Berry, che vinse il Razzie Award come peggior attrice. Il film fu molto criticato e fu un vero fiasco, si discosta molto dalla storia originale di Cat Woman e nonostante il costume sexy e succinto, continuo a preferire il costume di catwoman di Michelle Pfeiffer

Halle Berry catwoman

Nel film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” Catwoman è interpretata da Anne Hathaway che vince il Saturn Award per la miglior attrice non protagonista nel 2013. La storia raccontata qui di catwoman è la più federe all’originale, anche se Cat Woman è sempre citata come Selina Kyle.

catwoman Anne Hathaway

In “The Batman”, previsto per il 2021, Catwoman apparirà interpretata da Zoë Kravitz e sono molto curiosa di vedere il suo costume.

Zoë Kravitz catwoman

Costume da Catwoman: qual’è quello giusto?

Qual’è dunque il giusto costume da Cat Woman? Quello tipo seconda pelle indossato da Michelle Pfeiffer oppure quello succinto di Halle Berry? Anche nei fumetti e nei videogiochi è stata rappresentata in mille modi diversi, sempre sexì, più o meno in versione “cattivella”, per cui abbiamo di che sbizzarrirci per prendere spunto.
Una costante è sempre la maschera da cat woman, con le orecchie da gatta e gli occhi coperti.
Vediamo qui una piccola gallery di immagini di Catwoman per vedere i suoi costumi in varie angolazioni, e raccogliere qualche idea anche di varianti di costumi da Catwoman.

Costume da Cat Woman dove trovarlo

Ed ora vediamo effettivamente su Amazon quali sono le nostre scelte per un costume da Cat woman:

Forever Young - Costume sexy da donna da Catwoman, tuta intera in finta pelle PVC Nero 46-48
  • Tirate fuori i vostri...
  • Questa tuta intera...
  • Il materiale in finta...

Potete anche sbizzarrirvi con qualche accessorio ispirato a Cat woman, come la maschera o i guanti con gli artigli:

E tu hai mai provato ad impersonare Cat Woman? Ti senti un po’ miciona oppure preferisci la modalità gatta indivanata con la tutona? Per quanto mi riguarda vanno bene entrambe le versioni, raccontami un po’ la tua nei commenti!

5/5 - (1 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *