,

Chi bussa alla porta? un gatto!

Avete presente quei gatti super agili che saltano sulle zampe posteriori e si allungano fino ad aprire le porte di casa?

Una vera comodità certo, un dono che consente loro di essere autonomi, di spostarsi in lungo e in largo per la casa senza per questo grattare dietro le porte o aspettare invano che qualcuno si accorga di loro.

Ma cosa accade se il gatto in questione è poco agile, non riesce a saltare in maniera elastica, o peggio se ha qualche patologia che gli impedisce di muoversi con disinvoltura?

La soluzione è offerta da Pet Chime.

Letteralmente carillon per animali, il Pet Chime altro non è che un campanello, un dispositivo acustico che i nostri amici gatti (ma in realtà è utilizzabile anche dai cani) possono divertirsi a suonare quando hanno bisogno di attenzioni, o più semplicemente che qualcuno gli vada incontro aprendogli la porta.

Pet Chime si rivela un valido aiuto in casa, e soprattutto per la salvezza della casa, dal momento che, come è noto, i nostri amici pelosi mal sopportano di non essere al centro dell’attenzione né tantomeno di non vedere assecondati i loro bisogni e i loro capricci.

Con la devastante conseguenza per porte, divani, tappezzerie e simili, che diventano la naturale valvola di sfogo (e di vendetta) del felino ferito.

Ma Pet Chime si pone anche come valida alternativa alla classica gattaiola, la porticina passa-gatto che non solo spesso è detestata dagli amici felini, perché percepita come una specie di giogo, come operazione umiliante, ma soprattutto ci costringe comunque a fare buchi nel muro o nei vetri di finestre e balconi.

Con un’allegra scampanellata, invece, sperando per la salvezza delle nostre orecchie non ci prendano troppo gusto, sarà possibile intercettarli immediatamente e accondiscendere ai loro desideri nel giro di qualche secondo portando a casa salvi poltrone e suppellettili. Pet Chime si compone di due pezzi, il campanello, appunto, dalla simpatica forma di zampa molto agevole da suonare e un dispositivo, naturalmente portatile, che consente di intercettare il suono del ‘chime’ anche a molti metri di distanza.

E’ una novità tutta americana ma inizia a trovarsi anche in Italia, nei negozi per animali; in alternativa è possibile acquistarli sui siti dedicati allo shopping on-line dove se ne trovano di diversi prezzi, spesso anche in offerta, e di diverse fogge. Difficilmente comunque ad una cifra superiore ai 30 dollari.

Pet Chime si rivela la soluzione ideale per tutti quei gatti iper attivi che vanno su e giù per la casa e ai quali è davvero molto semplice insegnare a pigiare il magico bottone, operazione che può essere fatta sia con la zampa che con il musetto. Si alimenta a batteria e anche se è concepito per essere inattaccabile dagli agenti atmosferici è bene tenerlo comunque in una posizione abbastanza riparata.

La soluzione migliore –dice chi lo usa abitualmente- è attaccarlo alla parete, in modo tale che si rischi di perdere, lanciarlo inavvertitamente via sotto un mobile, o peggio calpestare.

Acquistalo su Amazon: Pet ChimePet Chime

 

 

No products found which match your selection.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *