La costituzione dei gatto scritta da un gatto di Davide Borella

In questo articolo conosceremo Davide Borella, scrittore ed illustratore, naturalmente a tema gatto!
Il suo lavoro mi ha stupito ed affascinato, nonché divertito, per cui lascio la parola a lui, al suo entusiasmo per il mondo felino e alla presentazione della sua Costituzione dei gatti scritta da un gatto :)

La costituzione dei gatti scritta da un gatto, di Davide Borella
La costituzione dei gatti scritta da un gatto, di Davide Borella

È ufficiale, finalmente i gatti hanno una loro Costituzione: “La Costituzione dei gatti scritta da un gatto”, un trattato di para-psicologia felina nato dalla penna ironica e sarcastica del più grande esperto di felini al mondo cioè il Dottor Miaus, cioè Davide Borella cioè io!

Un vero e proprio documento composto da 20 articoli illustrati e 10 test, i test del Dottor Miaus.
Chi li passerà potrà ritenersi all’altezza di convivere con un felino.

Il libro è di 48 pagine e si presenta come un indistruttibile quaderno di appunti con due personaggi: Tigrillo, un gatto macchiavellico, e Grilletto, un simpatico cagnolino.

Ho realizzato i disegni interamente a mano. Spero così di invogliare il lettore a disegnare di nuovo con carta e penna tornando a una dimensione più istintiva, lontana dalla freddezza del computer.

Sebbene “La Costituzione dei gatti scritta da un gatto!” sia ironica, vuole anche sensibilizzare le persone a prendersi più cura del loro animale domestico.

Il “Dottor Miaus” è contattabile tramite facebook e inizierà a settembre un tour di presentazioni in molti negozi per animali. Life is miao!

Sono nato per caso a Trieste nel 1983. Dopo un breve ma intenso girovagare mi sono trasferito a Venezia dove terminato gli studi in Musicologia e Beni Musicali laureandomi con il professore Giovanni Morelli (a cui ho dedicato il mio primo libro).

La scrittura è sempre stato un elemento fondamentale nella mia vita e l’ho incanalato inizialmente in un progetto musicale chiamato Punk y Nada.

Con questa formazione musicale ho inciso due dischi “A Venezia ci sequestrano gli strumenti” (2011) e “Indironico” (2015).

Ma è nel 2006 che ho avuto la prima idea del “Dottor Miaus” da cui poi è nato tutto il progetto dedicato ai gatti con la linea di borsette “Life is Miao”(venduta in molte edicole del Veneziano) e la nascita del mio primo personaggio: Maramiao Gatto Zebrato, un ex cavaliere templare trasformatosi in gatto per fuggire alla condanna di eresia…

I libri che ho scritto sono:
“La Costituzione dei gatti scritta da un gatto” (2011)
“Maramiao gatto zebrato e la Repubblica di Venezia – come diventare dogi in 9 semplici passaggi” (2012)
“De Miagolari Eloquentia” (2013)
“Alla scoperta del dialetto perduto: il Chioggiotto” (2014)

Attualmente sto portando in giro il mio primo libro e ho deciso di produrmi da me senza l’ausilio di alcuna casa editrice con l’obbiettivo di girare per i negozi per animali e fare più beneficenza possibile.

Leggi anche

4.8/5 - (12 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *