maru gatto giapponese mugumogu cat

Maru “mugumogu” è il gatto più famoso su YouTube ed è un gatto giapponese appassionato di scatole (ma quale gatto non lo è) che è diventato un gatto da record, scopriamo perché!

Maru è famosissimo, il suo canale YouTube (https://www.youtube.com/user/mugumogu/) che si chiama “mugumogu” conta 736.000 iscritti ed i suoi video hanno raggiunto la bellezza di 418 milioni di visualizzazioni.
Maru cat nel 2016 ha ottenuto anche il titolo di Guinnes dei primati per avere avuto il maggior numero di visualizzazioni per un animale su Youtube! Altro che star e vip della TV 🙂

Maru

Ma come mai questo gatto giapponese è diventato così famoso? Purtroppo nel suo blog (https://sisinmaru.com/) non si capisce nulla, perché è scritto in giapponese, e le notizie che trapelano in italiano sono frammentarie e anche dubbie. Nelle informazioni del suo canale YouTube c’è scritto che Maru è un gatto di razza Schottish fold, ma non ha le classiche orecchie piegate all’indietro, infatti è definito “streight”, perché è geneticamente uno Scottish, ma non presenta le orecchie abbassate. Ha morfologicamente le caratteristiche anche del British, che è inserito nel programma di allevamento degli Scottish.

Di sicuro c’è che è un gattone bello ciccione, che fa impazzire dalle risate per la sua passione sfrenata per le scatole ed i sacchetti, dove si infila in modi assurdi creando caricature di sé stesso esilaranti. Ecco un video di esempio:

Io devo dire che anche il mio Oscar faceva questi numeri ed era maldestro quanto Maru il gatto giapponese, ma chissà, forse Maru è comparso su Youtube in un momento in cui ha potuto avere davvero tanta popolarità!
Di sicuro è un micione bellissimo e simpaticissimo, giocherellone ma maldestro, e secondo me i suoi umani si divertono un sacco a fargli girare video divertenti e guardarlo infilarsi in tutta la sua “ciccionaggine” dentro scatole piccolissime!
Certo io lo metterei a dieta per il suo bene!

Maru significa “rotondo” in giapponese ed ha conquistato il grande pubblico con le sue doti di giocherellone e curiosone, ma i suoi umani di casa affermano che ha mantenuto la sua rilassatezza felina e il suo felino distacco pur essendo ormai una star.

maru gatto giapponese

La proprietaria di Maru era all’inizio scioccata da tutta l’attenzione ricevuta dal gattone su YouTube, ma dice che capisce il successo di Maru perché è troppo bello e ama molto rispondere ai commenti dei suoi fan.

I proprietari di Maru non appaiono mai nei suoi video, e nell’agosto del 2013 hanno anche adottato un altro gattino, che hanno chiamato Hana, che va molto d’accordo con Maru e lo potete vedere nei suoi video.
Leggi anche: Gatti famosi del Web, ecco le star!

maru cat mugumogu

Il gatto giapponese Maru cat ha anche un profilo Instagram (https://www.instagram.com/maruhanamogu/) che ha già raggiungo più di 300.000 follower.

Maru è anche apparso in diversi show televisivi, come lo show di Ellen DeGeners negli Stati Uniti ed in molti altri paesi del mondo.

Il gatto giapponese Maru è arrivato nella sua casa quando aveva solo quattro mesi, nel settembre del 2007 e pesava però più di 2 kg! Ora ne pesa più di 7 e non ci pensa proprio a mettersi a dieta. Il suo nome che significa “rotondo” pare però non sia stato scelto per la sua stazza, ma prima dell’arrivo del gatto, perché Maru è un nome facile da imparare per i gatti.

Maru oltre che le scatole adora anche l’acqua, giocare con l’acqua che esce dai rubinetti e spruzzarla in tutta casa.

maru cat

E tu conoscevi già Maru? Il tuo gatto ama le scatole e l’acqua? Raccontami tutto nei commenti!

PRODOTTI CONSIGLIATI:


Cerca su MicioGatto quello che ti serve:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *