Elisa Bertoldi di MicioGatto, ecco chi sono

Ciao MiciGatti e MiceGatte! Io sono Elisa, la fondatrice di MicioGatto.it, ormai a pieno titolo una blogger di gatti!
Sono da sempre amante dei gatti, ne ho avuti parecchi, che mi hanno accompagnato per tutta la mia vita.

Elisa Bertoldi di MicioGatto

Gli ultimi arrivati come presenza ma non per importanza sono stati i miei Lady ed Oscar, che cito spesso nel blog, gatti che ormai sono diventati i piccoli testimonial di MicioGatto.

Purtroppo Oscar è venuto a mancare nel 2019, e la Lady nel 2023, lasciando un grande vuoto.
Lady e Oscar hanno vissuto con me quasi 15 anni, e sono i protagonisti di questo blog, conosciuti in tutta Italia, ed è grazie alle persone della community di MicioGatto che non mi sono mai sentita sola quando sono mancati.

Ora chissà cosa succederà nella mia vita, molte persone mi dicono “prendi un altro gatto”, e spesso ne ho davvero voglia, sicuramente lo farò quando sarà pronta!

Lady e Oscar di MicioGatto
I miei amati Lady e Oscar
Elisa di MicioGatto con Lady e Oscar
Eccoci qui, inseparabili per 15 anni 🙂

Ho deciso di aprire Miciogatto.it all’inizio quasi per gioco, per dare sfogo al mio amore sfegatato verso i gatti, vedendo anche che molte persone non li conoscono a fondo e sono piene di pregiudizi, ad esempio sul fatto che il gatto sia scontroso, poco affettuoso o incapace di dare attenzioni al proprio umano.

Per cercare di sfatare questi miti e per dare un’informazione il più possibile corretta ed accurata sul gatto, ho iniziato a collaborare con veterinarɜ ed etologɜ, di cui puoi leggere gli articoli nel blog www.miciogatto.it, che è diventato il blog gattaro che più gattaro non si può.

Grazie al loro aiuto e alla loro passione, sostenuta dai continui riscontri positivi che ricevo dalle affezionate persone che leggono MicioGatto, il sito è cresciuto sempre più, arricchendosi anche della presenza in quasi tutti i social, del canale YouTube e del Podcast, dove pubblico video recensioni di prodotti per gatti, “micio reportage” sui luoghi più “gattosi” nel mondo e video sulla salute del gatto e sulla alimentazione, sempre in collaborazione con veterinari ed esperti.

Il mio mezzo di comunicazione più importante rimane la Newsletter, dove comunico le novità, i nuovi articoli e coinvolgo la community di MicioGatto per i calendari annuali, le agende, i libri e le raccolte foto che servono poi per aiutare le persone che si occupano per il volontariato di aiutare i gattini più bisognosi.

Ho anche pubblicato dei libri. Uno è un vero e proprio manuale per risolvere i problemi comportamentali più comuni che possono esserci con uno o più gatti.
Lo trovi qui: Come capire e risolvere i 10 problemi comportamentali più comuni del gatto

L’altro è la Guida all’alimentazione del gatto, che raccoglie tutte le informazioni e consigli per impostare una corrette nutrizione del proprio gatto.

Inoltre nella mia pagina Influencer su Amazon puoi vedere la selezione dei prodotti per gatti che consiglio caldamente, e di cui ho parlato nel blog.

La cosa che mi fa più piacere è vedere che i contenuti sono apprezzati e che risultano utili a risolvere i piccoli e grandi problemi che possono sorgere tra noi ed i nostri gatti, problemi comportamentali, di salute, incomprensioni.

Per questi motivi sono felice di andare avanti con questo progetto, mi fa piacere se mi dai anche un tuo feedback, scrivendo a info@miciogatto.it.

In questo video ti racconto cos’è MicioGatto e perché l’ho creato:

Oltre alla mia attività su MicioGatto lavoro come web designer, illustratrice e restauratrice, amo molto l’arte e le attività artigianali, che compensano il tempo che dedico alla tecnologia e al computer. La mia vita è un continuo equilibrio tra lavoro su web e lavoro manuale, tra passato e futuro, tra tradizione e nuove tecnologie. Scopri tutto il mio lavoro su Creailweb.it

Ho aperto anche un progetto su Patreon che riguarda l’arte, il disegno, i gatti e il femminismo! Se sei curiosə guardalo qui.

Vuoi leggere quello che scrivono e dicono su di me? Ecco la rassegna stampa e alcuni feedback dei miei followers

Inoltre scopri qui tutti i modi per seguirmi e rimanere in contatto con me.