dove comprare erba gatta

Il gatto non è certo un erbivoro, ma ama comunque avere dell’erba a disposizione, di cui si nutre. L’erba preferita dal gatto è la Nepeta Cataria, una pianta aromatica che ha un effetto molto stimolante sul gatto.

Specialmente per i gatti che stanno in casa, che non hanno occasione di uscire e cibarsi autonomamente di erba, può essere utile acquistarla e piantarla in casa.

L’erba gatta, lo abbiamo spiegato in questo articolo, oltre ad attrarre il gatto, serve anche come fonte di fibra, quindi fa bene al suo stomaco.

L’erba gatta è anche usata per stimolare il gatto ad usare ad esempio il tiragraffi, oppure è inserita in cuscini e giochi per rendere più interessante l’oggetto al gatto.

In commercio spesso non viene venduta la Nepeta Cataria, ma la versione più “leggera”, la Dactylis glomerata, ed a volte viene venduta una pura e semplice erba del prato.

L’erba gatta ha un effetto inebriante ed eccitante sul gatto, in alcuni casi il gatto sbava, si rotola per terra, si struscia e miagola, quasi come se fosse in calore. E’ un effetto momentaneo che non ha controindicazioni per la sua salute, e dopo qualche minuto, passa.

Dove comprare l’erba gatta?

Su Internet esistono numerose alternative per acquistare i semi di erba gatta, ad esempio su Amazon puoi trovare i semi da piantare di Nepeta Cataria o di Dactylis glomerata. In alternativa, nei negozi, è disponibile anche l’erba gatta già pronta, ma coltivarla è semplicissimo.

L’erba gatta, se lasciata crescere, produce anche dei bei fiori, per cui puoi anche pensare di arricchire il tuo balcone piantando la Nepeta Cataria in vaso. Inoltre i gatti amano anche distendersi sull’erba, e potresti anche fornire loro un piccolo prato costruito sul balcone.

Se vuoi stimolare il tuo gatto ad usare alcuni giochi o il tiragraffi, potresti attirarlo con dell’erba gatta. Ecco alcune versioni di erba gatta su Amazon che servono appunto a questo scopo:

Kong - Erba gatta di alta qualità, 56,7 grammi
11 Recensioni
YEOWWW sacchetto di erba gatta, 28,3 g
3 Recensioni
YEOWWW sacchetto di erba gatta, 28,3 g
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • Sacchetto di erba gatta che fa impazzire i gatti, 28,3 g.
  • Erba gatta americana, 100% coltivazione biologica.

Ma vediamo anche una selezione di erba gatta che puoi trovare su Amazon da piantare.

Battle - Semi Aromatici Erba Per Gatti (Semi - 10-15Cm)
6 Recensioni
Battle - Semi Aromatici Erba Per Gatti (Semi - 10-15Cm)
  • Semi per erba commestibile per gatti e cagnolini.L'erba ha le sostanze minerali necessarie agli animali per digerire ed eliminare i groppi di pelo ingeriti.
  • Semina: tutto l'anno.Si raccomanda di seminare in un vaso profondo circa 10 cm per le radici.
  • Quando l'erba ha raggiunto i 10 cm circa l'animale può mangiarla direttamente dal vaso.

Anche su Zooplus è disponibile una selezione della più gustosa erba gatta per gatti:

Erba gatta Trixie

Erba gatta TrixieSemi di erba gatta Trixie per coltivare da sé la migliore amica della digestione del vostro micio! In confezione multipla da 3 x 100 g

[ Scopri su Zooplus ]

 

 

 

 

 

 

GimCat Hydro-Gras 150 g

GimCat Hydro-Gras 150 gI semi di questa erba gatta hanno una forte capacità di germogliare. La vaschetta per la coltivazione contiene dei microgranuli che trattengono l’acqua (non è necessario annaffiare continuamente).

[ Scopri su Zooplus ]

 

 

 

 

 

Da leggere dopo:

I miei gatti sono molto ghiotti di erba gatta, e ne ho sempre due vasi a disposizione in terrazza. D’estate ci vanno anche a dormire dentro 😀
E tu metti a disposizione dei tuoi gatti l’erba gatta? oppure la usi per farli giocare con qualcosa? fammi sapere nei commenti!

Erba gatta: dove si compra?
5 (100%) 5 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *