dove comprare erba gatta

Il gatto non è certo un erbivoro, ma ama comunque avere dell’erba a disposizione, di cui si nutre. L’erba preferita dal gatto è la Nepeta Cataria, una pianta aromatica che ha un effetto molto stimolante sul gatto.

Specialmente per i gatti che stanno in casa, che non hanno occasione di uscire e cibarsi autonomamente di erba, può essere utile acquistarla e piantarla in casa.

L’erba gatta, lo abbiamo spiegato in questo articolo, oltre ad attrarre il gatto, serve anche come fonte di fibra, quindi fa bene al suo stomaco.

L’erba gatta è anche usata per stimolare il gatto ad usare ad esempio il tiragraffi, oppure è inserita in cuscini e giochi per rendere più interessante l’oggetto al gatto.

In commercio spesso non viene venduta la Nepeta Cataria, ma la versione più “leggera”, la Dactylis glomerata, ed a volte viene venduta una pura e semplice erba del prato.

L’erba gatta ha un effetto inebriante ed eccitante sul gatto, in alcuni casi il gatto sbava, si rotola per terra, si struscia e miagola, quasi come se fosse in calore. E’ un effetto momentaneo che non ha controindicazioni per la sua salute, e dopo qualche minuto, passa.

Dove comprare l’erba gatta?

Su Internet esistono numerose alternative per acquistare i semi di erba gatta, ad esempio su Amazon puoi trovare i semi da piantare di Nepeta Cataria o di Dactylis glomerata. In alternativa, nei negozi, è disponibile anche l’erba gatta già pronta, ma coltivarla è semplicissimo.

L’erba gatta, se lasciata crescere, produce anche dei bei fiori, per cui puoi anche pensare di arricchire il tuo balcone piantando la Nepeta Cataria in vaso. Inoltre i gatti amano anche distendersi sull’erba, e potresti anche fornire loro un piccolo prato costruito sul balcone.

Se vuoi stimolare il tuo gatto ad usare alcuni giochi o il tiragraffi, potresti attirarlo con dell’erba gatta. Ecco alcune versioni di erba gatta su Amazon che servono appunto a questo scopo:

KONG - Naturals Premium Catnip - Coltivazione di qualità del Nord America - 56 grammi
  • L’irresistibile erba...
  • La vera erba gatta...
  • L’erba gatta KONG...
Yeowww Sacchetto di Erba per Gatti, 28 g
3.701 Recensioni
Yeowww Sacchetto di Erba per Gatti, 28 g
  • Faremo il possibile per...
  • Sacchetto di erba gatta...
  • Erba gatta americana,...

Ma vediamo anche una selezione di erba gatta che puoi trovare su Amazon da piantare.

Battle - Semi Aromatici Erba per Gatti (Semi - 10-15Cm)
  • Semi per erba...
  • Semina: tutto l'anno.Si...
  • Quando l'erba ha...

Anche su Zooplus è disponibile una selezione della più gustosa erba gatta per gatti:

Erba gatta Trixie

Erba gatta Trixie

Semi di erba gatta Trixie per coltivare da sé la migliore amica della digestione del vostro micio! In confezione multipla da 3 x 100 g

[ Scopri su Zooplus ]

GimCat Hydro-Gras 150 g

GimCat Hydro-Gras 150 g

I semi di questa erba gatta hanno una forte capacità di germogliare. La vaschetta per la coltivazione contiene dei microgranuli che trattengono l’acqua (non è necessario annaffiare continuamente).

[ Scopri su Zooplus ]

I miei gatti sono molto ghiotti di erba gatta, e ne ho sempre due vasi a disposizione in terrazza. D’estate ci vanno anche a dormire dentro :D
E tu metti a disposizione dei tuoi gatti l’erba gatta? oppure la usi per farli giocare con qualcosa? fammi sapere nei commenti!

Articoli correlati

5/5 - (9 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *