Un nuovo bellissimo evento dedicato agli animali da compagnia nasce quest’anno nel cuore dell’Italia: si chiama Follow Your Pet e si svolgerà a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, nella Fortezza da Basso, il 22 e 23 settembre 2018.
Sono tante le attività che si svolgeranno in questa due giorni, dedicate a chi ha già un animale, a chi è interessato ad averne uno, o anche a chi ama gli animali e vuole tuffarsi nel loro mondo per due giorni nella bella Firenze.

Attività a Follow your Pet

Ci saranno numerose attrazioni ed intrattenimenti, oltre che eventi formativi, ci sarà agility dog, disc dog e sheep dog, con addestratori professionisti ma anche prove di obedience e
dimostrazioni della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi, di soccorso nautico e attività in acqua.

In uno spazio dedicato ci saranno esperti ed educatori che si alterneranno per dare informazioni sul mondo degli animali, la loro educazione, il cibo, la convivenza tra animali e bambini, come viaggiare con cani e gatti, e molto altro.

agility dog a follow your pet firenze 2018

Ci saranno una serie di show cooking a cura di Chiara Cajelli, responsabile del blog Bocconcini Canini e Sonia Orlandi del sito Ricette da Cani, che ci racconteranno con semplicità e fantasia come preparare gustosissime ricette per i nostri animali.
Vedi le ricette di Sonia Orlandi su MicioGatto

Per i nostri Pet che amano il fashion, verranno presentate le collezioni moda su misura, con sfilate a sei zampe, con il meglio di abiti ed accessori a loro dedicati.

Non mancano nemmeno le attività benefiche, perché ci sarà la “maratona a sei zampe”, intorno alla Fortezza da Basso, dove cani e bimbi con la guida della associazione “Girotondo per Sempre” daranno vita ad una raccolta fondi destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

E per noi amanti dei gatti non poteva mancare Anfi – Associazione Nazionale Felina Italiana con un intero spazio dedicato ai mici di razza, ma anche come adottare in un gattile, con un confronto con veterinari ed esperti per avere tutte le informazioni per convivere bene ed in salute con un gatto,.

Orari di Follow your Pet Firenza 2018

Sabato 22 Settembre: 9.00 – 20.00
Domenica 23 Settembre: 9.00 – 20.00

Biglietti e costo Follow your Pet

1 giorno: 8€
Formula famiglia (2 adulti + minimo 1 bambino sotto i 10 anni): 10€
Bambini sotto i 10 anni: gratuito
Diversamente abili: gratuito
Il biglietto potrà essere acquistato solo sul posto presso la biglietteria.L’ingresso è consentito a privati, famiglie, professionisti e a chiunque sia interessato al settore (con o senza pet).

Come raggiungere Follow your Pet

Sito ufficiale: https://fypfirenze.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fypfirenze/

Da leggere dopo:

 

Follow your Pet Firenze 2018
5 (100%) 2 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *