fontana per gatti il gatto dormiglione recensione

L’ho scritto in molti articoli qui sul sito e detto in molti video: i gatti assumono in media troppa poca acqua ed hanno bisogno di stimoli per bere di più. L’assunzione di acqua è fondamentale per un gatto che la assume sia dal cibo umido che bevendo. Il miglior modo in cui possiamo stimolare i nostri gatti a bere è dotarci di una fontanella per gatti, ed in commercio ora ne esistono di varie forme e dimensioni, quella che ho recensito per voi è la Fontanella per gatti in acciaio inox di Il Gatto Dormiglione, un brand tutto italiano che mi ha chiamato per recensirla e provarla.

Si tratta di una fontanella molto bella da tenere in casa, non occupa troppo posto e fornisce al gatto continua acqua che scorre e così lo invoglia a bere durante tutta la giornata. Avete presente i vostri gatti come amano bere dal rubinetto? Ecco l’effetto è quello e garantirà una idratazione salutare ai nostri gatti. La puoi vedere cliccando qui.

La fontana di Il Gatto Dormiglione ha un involucro in plastica senza BPA ed ultra resistente ed un piatto in acciaio inossidabile. E’ dotata di un triplo filtro a carbone attivo e scambio ionico che depura l’acqua da cattivi sapori e odori e cattura i detriti, in modo che l’acqua rimanga pulita e buona. Non occorre assolutamente collegare la fontana all’acqua, ma basta riempire il serbatoio da 2,4 litri e si avrà un flusso continuo di acqua pulita grazie ai filtri, inclusi nella confezione e che durano 30 giorni. I successivi filtri sono sempre in vendita sul sito de Il Gatto Dormiglione in confezioni da 4, quindi sarete a posto per molto tempo.

La fontana viene fornita naturalmente già con un filtro ma anche con un pratico tappetino in silicone a corredo in modo da collocarla in tutta sicurezza dove vuoi senza che scivoli o si sposti accidentalmente.

Il gatto Dormiglione

Fa pochissimo rumore, ha un motore silenziosissimo ed anche quello è un dettaglio da non trascurare per non essere infastiditi la notte ad esempio.
Un’altra caratteristica di questa bella fontana è la facilità di pulizia, perché puoi estrarre tutti i componenti e pulirli quando serve con estrema semplicità. Un comodo indicatore del livello dell’acqua posto sul lato della fontana ti segnala quanta acqua c’è man mano che il tuo gatto beve e così potrai aggiungerla, inoltre la fontana si spegne in automatico quando il livello dell’acqua è troppo basso, facendoti risparmiare energia, anche se la fontana consuma veramente poco, cioè il pari di 3€ l’anno di elettricità!

La Lady ama bere acqua corrente e spesso quando sono in bagno entra nel bidet e aspetta che io le apra l’acqua, e beve di gusto. I gatti in natura non bevono mai acqua stagnante, anche se noi in casa li abbiamo abituati a bere da ciotole dove l’acqua rimane ferma anche per giorni perché magari ci dimentichiamo di cambiarla o di pulire le ciotole giornalmente.

Con una fontana per gatti il problema non sussiste perché l’acqua scorre grazie al silenzioso motore, che non infastidisce il gatto, è sempre pulita grazie ai filtri a lunga durata e sostituibili con facilità e rimane buona e fresca invogliando i gatti a bere.

Questa fontanella che ho testato, di Il Gatto Dormiglione, mi ha soddisfatto veramente, è bella robusta, e l’azienda è molto attenta anche a livello di assistenza, con un numero Whatsapp che risponde 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. La spedizione è sicura e tracciata, veloce in 24/48 ore e si può pagare anche alla consegna. Anche le recensioni che ho visto sul sito sono ottime, e la Lady ora è molto contenta di avere finalmente la sua fontanella personale in casa! Acquistala qui.

Leggi anche

Grazie per aver votato!

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *