Gatto Chausie aspetto carattere prezzi caratteristiche

Indice dei contenuti

Origini della razza

Il gatto Chausie è un affascinante incrocio tra un gatto della giungla (Felix chaus) ed un gatto domestico , ed è stato creato come ibrido negli USA.

Solo nel 2003 è stato promosso come “nuova razza” dalla TICA ( The International Cat Association)., avendo quindi accesso alle esposizioni feline, anche se i primi incroci avvennero negli anni 60.

Sono principalmente i gatti abissini ad essere utilizzati per gli incroci, per far assomigliare il più possibile il Chausie al gatto della giungla e tuttora si sta ancora lavorando su questo.

Il rapporto dell’uomo con il gatto della giungla ha origine antichissime, si pensa sia il gatto venerato dagli antichi egizi, che cacciasse assieme a loro e seguisse poi il padrone nel regno dei morti.

Carattere del gatto Chausie

E’ un gatto molto attivo, sempre in movimento, e mal sopporta la solitudine. E’ un gatto molto intelligente. Data la sua origine dal gatto della giungle, è abile cacciatore dalle movenze flessuose.

Aspetto e caratteristiche

Ha una corporatura possente ma longilinea, e tende a diventare abbastanza grande.

Pelo corto e folto e coda più corta rispetto agli altri gatti, le zampe posteriori possenti gli danno particolare abilità nel salto. Gli occhi sono grandi, e possono essere verdi, color oro o nocciola. I colori autorizzati attualmente sono il tabby marrone moschettato, il nero puro e il punte argento (l’unica razza ad avere questo mantello).

Libri utili sul gatto Chausie

Prezzi

Non pervenuti.

Ecco una piccola gallery di immagini che vi mostra il gatto Chausiein tutto il suo splendore

PRODOTTI CONSIGLIATI:


Cerca su MicioGatto quello che ti serve:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *