HOM il piatto fresco per gatti con il superfood

HOM è l’acronimo di Homemade Original Meal ed è un nuovo tipo di cibo fresco per i nostri gatti che ho provato per Lady ed Oscar.
Chi segue MicioGatto ormai dovrebbe saperlo: dare cibo umido al gatto è la scelta migliore, perché il gatto assume molta acqua da quello che mangia, e ne ha estremo bisogno.

La difficoltà è sempre quella di reperire cibo fresco di ottima qualità, e per questo ho provato HOM, che è un cibo composto da carne italiana al 100%, da allevamenti italiani, verdure fresche, integrato con superfood (es. bacche di goji, olio di salmone, mirtilli, semi di chia ecc) e cotto al vapore in modo da non perdere nessuna delle proprietà benefiche degli ingredienti.

Ma che cos’è il superfood? Il superfood è una particolare categoria di alimenti noti per contenere elevate quantità di sostanze nutritive. Per la maggior parte si tratta di bacche, semi e spezie che contengono elementi importanti per la salute.

HOM contiene ad esempio le bacche id Goji, nella versione per cani, che contengono minerali essenziali, diciannove amminoacidi, sei vitamine essenziali, 21 o più tracce di minerali, fibre e un’ampia gamma di sostanze nutritive. Nella versione per gatti HOM contiene anche Semi di Chia da cultura biologica e semi di lino.

Gli ingredienti nel caso di HOM sono tutti Human Grade, ossia alimenti ad uso umano, naturali e freschi, provenienti dalla filiera alimentare italiana.

HOM cibo fresco per gatti

Quello che mi ha colpito di HOM è il fatto che non è il classico cibo umido in scatolette o bustine che si conserva a lungo quindi deve avere per forza conservanti al suo interno, ma è davvero fresco: è conservato in comode bustine e deve venire conservato in frigo, perché è preparato al momento della spedizione.

Grazie alla sua speciale confezione HOM può essere tenuto fuori frigo fino a 4 giorni, superando quindi senza difficoltà i tempi di consegna.

Va dato ai nostri gatti tirandolo fuori dal frigo qualche ora prima del pasto ed il gioco è fatto. Non contiene nemmeno appetitizzanti perché le materie prime sono già appetibili di per sè :)

E’ molto nutriente per il nostro gatto perché tutte le proteine della carne, grazie alla sua formulazione e alla cottura al vapore, conservano tutto il loro valore biologico. Per questo i gatti che l’hanno provato si sentono sazi più a lungo, senza eccedere nella alimentazione.

cibo fresco per gatti HOM

HOM viene preparato al momento, lavorato a mano appena lo ordiniamo dal sito https://hom.pet/ , quindi freschissimo e poi cotto al vapore.

Ho voluto provarlo per Lady ed Oscar e l’hanno gradito molto, nonostante abbia dato del pollo anziché il tonno a cui sono abituati! Ecco in un piccolo video come è andata:

HOM: cibo fresco pronto per gatti

HOM è disponibile sia per cani che per gatti, si acquista online e lo puoi trovare con maiale e quinoa, pollo e cous cous oppure al pollo, maiale e mela, a te la scelta a seconda dei gusti del tuo gatto.

HOM è in vendita online in confezioni da 10 bustine da 100gr al prezzo di €24,95. Puoi anche abbonarti ad HOM con uno sconto del 10% per sempre, e riceverai HOM una volta al mese a casa ad un prezzo scontato. Se lo provi, fammi sapere come va!

5/5 - (3 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *