Il gatto più lungo del mondo italiano Barivel il grande Maine coon

E’ italiano il gatto più grande del mondo, o meglio il più lungo, ed è di Vigevano, un bellissimo maine coon di 1 metro e 20, il cui nome è Barivel.
Barivel è un bellissimo gatto domestico enorme, di proprietà di Edgar Scandurra e Cinzia Tinnirello, ha due anni ma pesa già 9 chili, e potrebbe crescere ancora!

Barivel misura 3 piedi e 11,2 pollici, cioè 119,89 centimetri e questo record è stato certificato da un inviato del Guinness World Record il 22 maggio 2018, assegnando a Barivel il diploma, che rende tanto orgogliosi mamma e papà umani.

gatto piu lungo del mmondo maine coon

Barivel verrà dunque inserito nel libro dei Guinness dei primati 2020, che uscirà a settembre 2019 e con la sua lunghezza ha superato il precedente primato di Ludo, un gatto inglese che ha mantenuto il primato per quasi 3 anni con 118,33 centimetri di record.
Il record assoluto nella storia di lunghezza appartiene ancora a Stewie (dall’imponente nome completo Mymains Stewart Gilligan), di Reno nel Nevada, Stati Uniti, oggi deceduto, un altro maine coon che è arrivato a misurare ben 123 centimetri, ma confidiamo che Barivel crescendo lo superi!

gatto piu grande del mondo

The longest cat in the world se ne sta tranquillo in braccio ai suoi proprietari, la razza maine coon, anche con una stazza così enorme, è una razza di gatti tranquilli che possono vivere benissimo anche in casa, con i dovuti spazi.

Barivel non è l’unico gatto della coppia, con lui vivono una meticcia e altri due maine coon di 10 e 4 mesi. I proprietari sono innamorati di questa razza, che hanno scoperto sfogliando un libro sulle razze feline assieme alla loro figlia.

gatto piu grande del mondo barivel

 

Ecco che cosa racconta Edgar Scandurra, papà umano di Barivel:
“Quando abbiamo portato Barivel alla sua prima esposizione felina ho notato che era molto più grosso degli altri gatti della sua razza, così mi sono incuriosito e ho cercato su google quanto misurasse il gatto più lungo del mondo.
Abbiamo poi misurato Barivel assieme al nostro veterinario di fiducia e secondo lui misurava 120 centimetri, superando l’attuale record. Così abbiamo deciso di contattare il Businness World Record che ci ha certificato la cosa e siamo molto orgogliosi!” I giudici del libro dei record mondiali sono venuti a Vigevano ed hanno documentato la lunghezza straordinaria di Barivel, assegnando il diploma e scattando le foto di rito.
Ecco qui la pagina che attesta la veridicità del record: http://www.guinnessworldrecords.com/world-records/longest-cat-(domestic)

Io l’ho conosciuto dal vivo al Festival dei gatti ed è proprio un bellissimo ed enorme micione, nonché un gatto docilissimo che si fa fare praticamente di tutto!
Io ne sono già innamorata!😻😻😻

Ecco qui in un video che cosa ci racconta la sua mamma umana:

Da leggere dopo:

Ora gli umani proprietari di Barivel sono ansiosi di vedere il libro dei Guinness dei primati, e chissà che il bellissimo maine coon non cresca ancora di più diventando il gatto più grande della storia! Noi di MicioGatto mandiamo tanti grattini affettuosi a Barivel che ha un musotto bellissimo e dolcissimo e io vorrei tanto accarezzare quelle zampotte enormi, e voi?

Il gatto più lungo del mondo è italiano: Barivel il grande Maine coon
4.9 (98.33%) 36 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *