Per te che vuoi imparare a conoscere il tuo gatto…

Approfitta del consiglio:
“Conoscere il proprio gatto vuol dire vivere felici insieme”

Hai un gatto in casa e ti stai chiedendo se è felice?
Ci sono passata anch’io :)

A volte mi chiedo se Lady ed Oscar sono dei gatti felici, a volte li vorrei educare meglio, a volte non so bene cosa sia meglio per loro, come cibo o abitudini.

Noi umani gattari siamo pieni di dubbi, anche perché, il gatto, come ben sappiamo, non parla, quindi spesso tiriamo ad indovinare cosa sia meglio per loro.

Io cerco di informarmi e di scegliere fonti di informazione sicure ed attendibili, spesso nei gruppi su Facebook ne leggo di tutti i colori, ognuno dice una cosa diversa, e spesso sbagliata.

Quindi ogni tanto mi prendo un bel libro e me lo leggo, imparando qualcosa di più sui gatti.

Da poco ho terminato di leggere un paio di manuali molto interessanti.

arriva un micio coverIl primo è “Arriva un Micio!” un libro che ero indecisa se prendere, perché in casa mia i gatti sono già arrivati da un pezzo, però poi ho visto che trattava anche argomenti per chi ha già un gatto, ad esempio la sicurezza in casa, alcune patologie che potrebbero sempre capitare, alcuni comportamenti che ancora non capisco.

Qualche mese fa, ad esempio, la mia Lady si era leccata talmente tanto una zampina, che era rimasta senza peluria, io mi ero spaventata moltissimo e sono corsa dal veterinario. Certo, il libro non avrebbe cambiato la situazione, ma magari mi avrebbe fatto stare subito un po tranquilla, prima di portare comunque la gatta dal dottore.

Quindi secondo me è sempre utile la lettura di queste cose.

manual-del-gattoAltro libretto carino che ho preso, perché più che altro mi incuriosiva il titolo, è “Il gatto, manuale di istruzioni“.

Ha una curiosa copertina un po da maniaci di tecnologia come me, ed è simpatico perché spiega il gatto ed i suoi comportamenti proprio come fosse un manuale d’uso :D

E’ un libro formato tascabile e con un sacco di illustrazioni carine, istruttivo e divertente