mercatino natalizio gatti della piramide 2018

Si svolgerà a Roma l’1 e 2 dicembre 2018 il bellissimo mercatino natalizio dedicato ai Gatti della Piramide, in una suggestiva cornice della Piramide Cestia, con ricchi banchetti dove acquistare i vostri regali di Natale e così dare un aiuto ai volontari della colonia dei Gatti della Piramide.

Io con MicioGatto sarò li nella giornata di domenica, con tanti amici della community di MicioGatto, ma entrambe le giornate di sabato e domenica saranno ricche di ospiti importanti come l’attrice Chiara Francini, il carissimo Edgar Meyer – Delegato al Benessere Animale dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, ed altri importanti ospiti.

L’occasione è perfetta anche per visitare il Cimitero Acattolico, molto suggestivo, e la Piramide Cestia, bellissima ed imponente. Io ho fatto la visita ad entrambi e vi assicuro che sono da non perdere.

Programma mercatino natalizio I gatti all’ombra della piramide

Ecco il programma delle due giornate di Mercatino Natalizio

Sabato 1 dicembre 2018

  • 10.00: visita guidata al Cimitero Acattolico
  • 11:00: Inaugurazione con Chiara Francini, attrice, scrittrice, nonché gattara
  • 11:30 Edgar Meyer – Delegato al Benessere Animale dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale ci aiuterà a capire l’importanza dei microchip per i gatti di colonia e non: Microchip per i gatti?
  • 12:15: visita guidata alla Piramide Cestia
  • 14:00: Tour cat, alla scoperta dei gatti della colonia
  • 15:30: visita guidata al Cimitero Acattolico
  • 16:00: Vietato maltrattare gli animali!, un intervento del Presidente dell’Ass. EARTH, Valentina Coppola, su tutte le leggi e le azioni pratiche che possiamo fare come cittadini contro il maltrattamento degli animali.

Domenica 2 dicembre 2018

  • 10:30: visita guidata alla Piramide Cestia
  • 11.30: visita guidata al Cimitero Acattolico
  • 12:00: Maurilia Amoroso della sez. di Roma dell’ENPA ci illustrerà il progetto Gattoland, oasi feline che possono sorgere a Roma, riqualificando aree urbane e valorizzando la presenza degli animali.
  • 16:00: estrazione della Micio Riffa
  • 16:15: spumeggianti Cat- Auguri!

Come raggiungere il Mercatino Natalizio dei Gatti della Piramide

Vi aspetto dunque al Mercatino Natalizio per i gatti della Piramide, ed ecco qui un video girato in occasione del mercatino primaverile, dove potete vedere anche un po’ di visite guidate. Non mancate mi raccomando!

L’appuntamento imperdibile, e per molti l’abituale impegno pre-natalizio con i Gatti della Piramide – ARCA onlus, è per sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 10.30 (fino alle 17.00) presso l’Area Archeologica della Piramide Cestia.
Un’apertura eccezionale da non perdere, ore 11 di sabato 1° dicembre: Chiara Francini sarà presente all’inaugurazione delle due giorni dedicati ai nostri gatti. Chiara Francini è attrice, conduttrice e scrittrice, nota e amata dal pubblico per le sue interpretazioni in fiction, spettacoli teatrali e film; ironica, sensibile e spumeggiante, nonché gattara.

programma mercatino natalizio gatti della piramide
In programma quest’anno tre incontri importanti per conoscere sempre di più la cultura felina.
– Sabato 1° dicembre, ore 11.30 Edgar Meyer – Delegato al Benessere Animale dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale ci aiuterà a capire l’importanza dei microchip per i gatti di colonia e non: Microchip per i gatti?
Sabato 1° dicembre, ore 16, Vietato maltrattare gli animali!, un intervento del Presidente dell’Ass. EARTH, Valentina Coppola, su tutte le leggi e le azioni pratiche che possiamo fare come cittadini contro il maltrattamento degli animali.
Domenica 2 dicembre ore 12, Maurilia Amoroso della sez. di Roma dell’ENPA ci illustrerà il progetto Gattoland, oasi feline che possono sorgere a Roma, riqualificando aree urbane e valorizzando la presenza degli animali.
Accanto all’attività di sensibilizzazione sulla cultura felina, proponiamo, con il nostro cat-mercatino, idee originali per un regalo simpatico, accattivante e sorprendente: vi aspettiamo con mille proposte “molto feline” e “con i baffi” ma non solo. Ogni oggetto, ogni calendario e ogni altra cosa venduta ci aiuterà a sostenere ed accudire i nostri morbidi e pelosi amici.

Da leggere dopo:

Mercatino Natalizio 2018: i Gatti della Piramide vi aspettano
5 (100%) 5 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *