Paté per gatti fatto in casa: la ricetta

ricetta paté per gatti fatto in casa

Vi propongo qui una ricetta veramente irresistibile: il paté per gatti fatto in casa, anche per palati veramente difficili e per gatti che magari hanno problemi di masticazione ma non devono assolutamente rinunciare al cibo umido.
Con questa ricetta di paté per gatti scegliete una nutrizione veramente sana e biologica al 100% grazie agli ingredienti selezionati e alla preparazione fatta a mano.

In questa ricetta di paté per gatti vi propongo un paté di pollo, completamente privo di cereali, che nulla aggiungono alla dieta di un gatto, anzi! Leggi anche: Migliore alimentazione per gatti: le linee guida

Ingredienti paté per gatti fatto in casa

Le quantità proposte consentono di ottenere 8 vaschettine di paté per gatti, che a fine preparazione puoi conservare in frigo oppure congelare e riscaldare poi al momento opportuno.

  • 1 ala di pollo doppia
  • mezza carota
  • una costa di sedano
  • mezza zucchina

Ti occorreranno poi degli stampini da muffin che puoi trovare comodamente su Amazon

Come preparare un paté per gatti fatto in casa

  1. Prendi un tegame abbastanza capiente e inserisci tutti gli ingredienti visti in precedenza, coperti da un filo d’acqua.
  2. Lascia bollire il tutto per circa un’ora, oppure anche per mezz’ora in una pentola a pressione.
  3. Una volta cotto il tutto, lascia raffreddare finché l’impasto diventa maneggevole, e mescola bene.
  4. Metti tutto l’impasto dentro ad un frullatore, aggiungici la verdura e una tazza del brodo di cottura. Deve diventare una purea soffice.
  5. Metti la purea ottenuta negli stampini da muffin e metti in frigo a solidificare per qualche ora, finché ottieni una consistenza cremosa

Quando vuoi proporre il patè al tuo gatto, tienilo fuori dal frigo per un po’ di tempo, finché diventa a temperatura ambiente: i gatti non amano il cibo freddo, e profumerà molto di più se è tiepido.

Con il brodo avanza puoi preparare un’ottima cena per te e i tuoi cari, magari con la pastina o i tortellini!

Idea per il compleanno del tuo gatto: la torta di paté!

Ed ecco una bellissima idea che puoi sfruttare per il compleanno del tuo gatto: la torta di paté con una bellissima decorazione molto regale e molto adatta ai nostri mici che sono i re e le regine di casa nostra!

Puoi realizzare la torta di paté sfruttando la ricetta del paté per gatti fatto in casa, e inserire sulla cima una corona regale realizzata con un biscotto di cui ora ti propongo la ricetta, ed il tuo gatto non resisterà.
Ti rimando alla ricetta dei biscotti per gatti fatti in casa per la base, puoi scegliere tra biscotti al pesce o di carne, e poi potrai guarnirlo con una glassa che qui ti propongo:

Ingredienti glassa:

  • 1 cucchiaio colmo di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino colmo di fecola di patate

Mescola gli ingredienti per togliere i grumi e metti l’impasto in una sac a poche oppure in un dosatore con un beccuccio liscio a foro piccolo.

Naiocase sac a Poche USA e Getta, 100 Pezzi saccapoche Professionale Grandi per Decorazione...
2.251 Recensioni
Naiocase sac a Poche USA e Getta, 100 Pezzi saccapoche Professionale Grandi per Decorazione...
  • Dimensione: 13.4 x 9.4x...
  • Altamente igienici: Usa e...
  • Materiale: polietilene,...

Puoi decorare la coroncina a piacere e cuocere nel forno caldo per circa un minuto, per fissare la glassa, ma non più di un minuto, altrimenti la glassa diventerà trasparente.

E il gioco è fatto, la tua tortina con corona è pronta ad essere servita alla nostra regina o re felino di casa!

Grazie per aver votato!

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *