Pulciosetto: il gatto senza coda che conquista Instagram

,
pulciosetto gatto senza coda

Ecco un’altra bella storia che mi è arrivata da una lettrice di MicioGatto, la storia di Pulciosetto, un bellissimo tigratino, adottato in gattile, e molto speciale perché senza coda! Lascio la parola alla sua umana Mara che ci racconta la loro bella storia.

Pulciosetto è nato ad aprile dello scorso anno, ma da cucciolo ha avuto una vita tutt’altro che facile.

E’ stato vittima di un incidente e, in fin di vita, si è salvato grazie ai volontari della Protezione Animali di Legnano (MI) che si sono presi cura di lui. Questo incidente gli è costato però l’amputazione della sua codina.

Verso settembre, io e Luca abbiamo fatto visita al gattile di Legnano in cerca di due gattini da adottare. Pulciosetto si è fatto notare subito: indossava un collare elisabettiano e appena ci ha visti ha iniziato a miagolare in cerca di coccole. Lo abbiamo portato a casa insieme al gattino che condivideva con lui la gabbietta, Pulce.

Pulce e Pulciosetto

Pulce era il più coraggioso, ha preso subito confidenza con la casa, ha annusato ogni angolo e poi si è seduto in braccio a noi. Pulciosetto invece, è rimasto nascosto, ma non per molto… è un gatto geloso e le coccole le voleva anche lui.

Ma Pulce mangiava poco e non aveva molta voglia di giocare. Preferiva fare la pasta o accoccolarsi sulle nostre gambe. Lo abbiamo portato da una, due cliniche veterinarie, ma la prognosi è stata la stessa: Peritonite Infettiva Felina. Aveva appena una settimana di vita. E’ stato un colpo inaspettato per tutti.

Muso di gatto Pulciosetto

Pulcioso si prendeva cura di lui come poteva: lo lavava due volte al giorno e si raggomitolava con lui accanto. Abbiamo regalato a Pulce una coperta morbida per fare la pasta. Dormivamo tutti insieme, Pulce preferiva il nostro cuscino e Pulcioso i piedi del letto.

Gatto pulciosetto Instagram

Non pesava neanche a due chili, ma quello scheletrino di Pulce ci ha sommerso di fusa e d’amore. Ora la sua copertina è il posto più dolce dove Pulcioso si addormenta quando noi non ci siamo.

Da allora è passato quasi un annetto. Grazie alla passione per la fotografia e l’amore per i gatti, ho aperto il profilo Instagram di Pulciosetto (@gatto_pulciosetto) per raccontare la sua quotidianità. Pulciosetto, con la sua dolcezza e la sua simpatia ha già conquistato in 7 mesi più di 10,3 mila followers.

5/5 - (22 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *