, , ,

Qual’è il miglior aspirapolvere per i peli di gatto?

Avere per casa il nostro amico gatto è veramente un’esperienza intensa e ricca di gioia: gli amanti di questo animale sanno quanto la loro presenza possa riempire le giornate e rendere la vita meno stressante e piena di allegria.

Ciò che rende meno piacevole la convivenza con un felino però, è la presenza costante dei loro peli: si annidano in ogni angolo della casa e ogni giorno prevede una dura battaglia per eliminarli, battaglia che non può avere cedimenti e non deve prevedere sconfitte.

Ti ho già parlato in questo articolo di alcuni semplici rimedi per rimuovere i peli di gatto dai tessuti, e invece qui abbiamo accennato alle varie tecniche anitpelo, ma per tenere perfettamente pulito anche il pavimento, approfondiamo qui l’argomento della scelta di del miglior aspirapolvere adatto ad aspirare i peli di gatto, ai prezzi e alle marche disponibili.

Il pelo di gatto in giro per casa risulta essere un problema soprattutto per quelle persone che risultano allergiche, cioè suscettibili alla presenza di peli di gatto tanto da scatenare una reazione del proprio sistema immunitario, con fastidiose riniti e congiuntiviti allergiche o, addirittura, antiestetiche reazioni cutanee.

In questo articolo ti parlo delle allergie al pelo di gatto.
Qui non abbiamo la pretesa di trovare un aspirapolvere per allergici, però alcuni aspirapolvere sono migliori degli altri per quanto riguarda la potenza ed il filtro.

Il gatto è un animale molto pulito e passa ore e ore a leccarsi, lasciando residui di saliva sul proprio pelo.
E’ proprio questa che scatena maggiormente le reazioni nei soggetti allergici, essendo nella maggioranza dei casi, l’allergene più fastidioso e con la carica reagente maggiore.

Per ovviare a tale inconveniente senza rinunciare alla presenza in casa del nostro amico peloso e senza dover ricorrere continuamente all’uso di medicinali antistaminici, non resta che tentare quotidianamente di rimuovere i peli all’interno del nostro ambiente abitativo.

La scelta dell’aspirapolvere per peli di animali

Fortunatamente in questa era tecnologica, le soluzioni proposte sul mercato sono molteplici e capaci di risolvere il problema.

Grandi marche di elettrodomestici hanno dedicato tempo e ricerche per offrire alla loro clientela la migliore risposta alle loro esigenze, immettendo sul mercato aspirapolvere in grado di poter contribuire notevolmente alla rimozione forzata del pelo di gatto all’interno della propria casa, con risultati eccellenti con un rapporto prestazione prezzo che risulta essere alla portata di qualsiasi tasca.

Ad oggi esistono degli aspirapolvere specifici per chi ha animali in casa, aspira peli portatili ed anche aspirapolvere portatili e senza sacco per ridurre al minimo il ristagno di peli e favorire la praticità.

Aspirapolvere Dyson Animal Pro, modelli per i peli, opinioni e prezzo

Una di queste soluzioni innovative è l’aspirapolvere Dyson che, con il suo modello di aspirapolvere a scopa con batteria al litio, offre agli amanti dei gatti un’alternativa al problema davvero risolutiva. Si dice che come aspirapolvere sia il migliore per i peli di animale.

L’aspirapolvere Dyson Animal Pro  è ultra leggero e maneggevole, priva di filo per consentire di arrivare veramente in ogni angolo della casa. Ricordiamo che gli aspirapolvere Dyson sono tutti senza sacco, quindi non abbiamo il ricambio da dover ricomprare continuamente.

Dotata di una turbo spazzola, rimuove ogni traccia di pelo su divani, tappeti, pavimenti e su ogni tipo di superficie.

Opinioni sull’aspirapolvere Dyson animal Pro per peli di animali

Dalle recensioni di clienti che l’hanno acquistata, risulta subito chiaro che l’aspirapolvere Dyson è all’altezza di ciò che è stato richiesto: risulta efficace su tappeti, dai quali rimuove ogni traccia di peli, è leggera e maneggevole, consentendo di paragonarla tranquillamente a un’aspira peli portatile, mantenendo però, le prestazioni di un’aspirapolvere per peli di animali.

L’unica perplessità dichiarata da qualche cliente è che, la batteria portatile non risulta reperibile sul mercato per avere un ricambio in casa e che la sua durata non è moltissima.

I prezzi oggi sul mercato dell’aspirapolvere Dyson Animal pro:

A quest’ultima osservazione però, è stato tranquillamente risposto da altri utenti che l’hanno acquistata, che la sua capacità aspirante è tale che consente di svolgere il proprio lavoro con la metà del tempo e quindi, la poca durata della batteria, non risulta affatto essere un problema.

Aspirapolvere Miele Cat&Dog con filtro antiodore e per i peli di animali, opinioni e prezzi

La soluzione proposta al problema dalla nota marca Miele, prevede delle piccole e interessanti innovazioni che riguardano lo speciale filtro antiodore.

Il filtro in dotazione all’aspirapolvere Miele Cat&Dog per i peli di animali  è dotato infatti di un carbone attivo che consente durante l’uso, di assorbire i cattivi odori delle particelle che si aspirano e di impedirne al contempo, la loro diffusione.

Grazie alla speciale spazzola a rullo, questo tipo di aspirapolvere consente di aspirare peli e scorie che si annidano nei tessuti quali tappeti e divani con estrema facilità, sanificando rapidamente qualsiasi tipo di ambiente.

E’ dotata di un comodo sacco facilmente sostituibile ed è un modello a traino, con un tubo telescopico in acciaio inox.

Opinioni sull’aspirapolvere Miele Cat&Dog con filtro per i peli di animale

Chi ha scelto l’aspirapolvere Miele, ne è praticamente entusiasta: svolge al meglio il proprio lavoro, rimuovendo perfettamente ogni traccia di pelo su qualsiasi tipo di superficie.

E’ dotata di numerosi accessori da poter cambiare in base alle proprie esigenze, riposti comodamente all’interno dell’aspirapolvere stessa, consentendo così il loro utilizzo facilmente e senza dover trovare all’interno della propria abitazione, un posto a parte.

Dotata di un sacchetto capiente, ha vari livelli di potenza che, secondo alcuni, risultano in quelli più elevati, abbastanza rumorosi.

Da dire però, che difficilmente si aziona l’aspirapolvere ai livelli massimi, perché già a quelli minimi il risultato è eccellente.

Il rapporto prestazione prezzo risulta soddisfare pienamente le esigenze della clientela che però sottolinea quanto sia elevato il costo dei sacchetti.

I prezzi oggi sul mercato dell’aspirapolvere Miele Cat&Dog

Essendo poi un’aspirapolvere a traino, alcuni clienti pongono l’attenzione su quanto l’elettrodomestico abbia una minore maneggevolezza perché risulta essere un po’ pesante.

L’aspirapolvere Folletto, opinioni e prezzi

Da sempre protagonista nelle nostre case, la soluzione offerta da Vorwerk Folleto ha dominato per lungo tempo il mercato degli aspirapolvere.

Dotato di innumerevoli accessori che lo hanno sempre reso versatile per ogni utilizzo senza relegarlo a semplice aspirapolvere per peli di gatto e di animali in genere, è risultato per anni l’elettrodomestico per le pulizie generali più ambito all’interno di una casa, nonostante il costo elevato.

Oggi è possibile acquistarlo sia usato ( rigenerato) che nuovo, con un’assistenza ottima e con una grande facilità nel reperire gli accessori per ogni singola esigenza del cliente.

Dotato di un comodo sacchetto, è silenzioso e potente: tra gli aspirapolvere portatile per peli di animali, è, a tutt’oggi, uno dei migliori e che riscontra il parere positivo dell’utenza.

Opinioni di chi ha acquistato l’aspirapolvere Folletto per i peli di animali

I clienti che hanno optato per questa scelta, ci informano che il risultato offerto dal Folletto per la rimozione dei peli di gatto nella propria abitazione è ottimo: potente e silenzioso, riesce a risolvere quotidianamente il problema della presenza dei peli.

Qualche pecca però, questo elettrodomestico storico pare averla: ha un costo abbastanza elevato, particolare che spesso non lo rende concorrenziale nei confronti delle altre soluzioni presenti sul mercato, oltre a non risultare esattamente così leggero e maneggevole.

I prezzi oggi sul mercato per l’aspirapolvere Folletto

Nonostante questo però, come scelta risulta essere tra le prime, considerando inoltre che l’elettrodomestico viene offerto con una garanzia di cinque anni e che ulteriori accessori possono essere acquistati tranquillamente anche in un secondo tempo.

Da non sottovalutare poi la facilità con la quale possono essere reperiti e i numerosi centri di assistenza presenti sul territorio in caso di guasto.

L’aspirapolvere Roomba, va bene per i peli di animali?

Mettiamo che abbiamo deciso di accogliere in casa più di un amico peloso: i gatti presenti nel nostro appartamento sono più di uno ma siamo impegnati per gran parte della giornata per lavoro e non abbiamo molto tempo a disposizione per eseguire le pulizie quotidiane.

In questo caso cosa dovremmo fare, rinunciare alla compagnia dei nostri amici a quattro zampe?
O forse, rassegnarci a convivere con i peli di gatto perdendo così la nostra battaglia quotidiana?

La soluzione offerta da Roomba è veramente geniale: un robot che consente un’accurata pulizia dei propri pavimenti senza essere costretti a utilizzarlo di persona.

Ideale per chi possiede animali domestici e che voglia ottenere una pulizia accurata da eseguire più volte al giorno, è dotato di uno speciale sistema di due spazzole contro – rotanti che rimuovono perfettamente dal pavimento peli, polvere e capelli. Incamera comodamente la sporcizia all’interno del cassetto di raccolta, facilmente pulibile per ulteriori nuovi interventi.

L’aspirapolvere Roomba ha un sensore piezoelettrico che permette di individuare i punti del pavimento maggiormente sporchi e dedicando a quei punti maggior tempo, in modo da renderli puliti e privi di sporcizia.

Nel suo lavoro l’aspirapolvere Roomba segue dolcemente i contorni dei mobili, senza rovinarli e senza graffiarli.

E’ molto facile da usare, basta un semplice tocco e il robot si aziona, cominciando la sua opera di pulizia in modo del tutto autonomo.

E’ in grado di pulire tre stanze ( circa 80 mq) prima di dover essere ricaricato: a carica ultimata il robot torna autonomamente alla base per poter di nuovo far rifornimento di energia, cosa che avviene in un lasso di tempo di appena tre ore.

Opinioni sul robot aspirapolvere Roomba

I pareri di chi ha optato su questa scelta sono per la maggior parte, positivi.

Ciò che garantisce la Roomba è mantenuto dalle prestazioni dell’aspirapolvere: riesce veramente a pulire in completa autonomia, a rimuovere lo sporco dal pavimento, a superare gli ostacoli in tranquillità senza però danneggiare i mobili.

Ciò che lamenta la clientela però, è il poco spazio disponibile nel cassetto di raccolta, piccola pecca che obbliga a una pulizia costante e quasi giornaliera dello stesso.

Ad alcuni utenti inoltre, l’utilizzo costante dell’aspirapolvere Roomba ne ha ridotto notevolmente l’autonomia, riducendo così il tempo a propria disposizione per eseguire le pulizie.

I prezzi oggi per l’aspirapolvere robot Roomba

Ma la praticità con cui qualsiasi persona riesce ad azionare l’aspirapolvere Roomba, ripaga di queste piccole imperfezioni, soprattutto se si considera che la ricarica tra una pulizia e l’altra è di appena tre ore, lasso di tempo veramente piccolo e che consente di poter praticare le pulizie dell’ambente più di una volta al giorno e senza doverlo passare di persona.

Davvero una soluzione geniale per chi, pur avendo limiti di tempo e fisici, non vuole assolutamente rinunciare alla compagnia dei propri amici gatti.

Per concludere, qual’è il miglior aspirapolvere per i peli di gatto?

Inutile negare che accogliere un animale in casa comporta impegno e sacrificio: chiunque pensi di potersela cavare con poco, ignora quanto lavoro ci sia dietro a una convivenza con un gatto.

Ignora però anche quanto questa possa essere gratificante e possa riempire le giornate di ciascuno di noi: particolare non da poco e che elimina ogni ostacolo e ogni fatica.

Le soluzioni presenti sul mercato per mantenere la propria abitazione libera dai peli del gatto, sono così tante e variegate che non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle tradizionali aspirapolvere per peli di gatto, ai robot aspirapolvere per peli di gatto, agli aspirapolvere portatili per peli di animali senza sacco o con il sacco, di tutti i prezzi e di tutti i modelli, affinché ogni singola esigenza venga ampiamente soddisfatta.

Le soluzioni proposte consentono così, anche per tutti i soggetti allergici, di poter accogliere un gatto in casa propria: la pulizia costante della propria abitazione con un’apposita aspirapolvere per peli di gatto, regalerà un ambiente libero da tutti quei fastidiosi allergeni causa di reazioni allergiche più o meno invalidanti, la cui presenza potrebbe in qualche modo costringerci a rinunciare ad avere con noi un amico a quattro zampe.

Qual’è il miglior aspirapolvere per i peli di gatto?
4 (80%) 9 votes

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *