Resoconto e foto della fiera Quattrozampe in fiera Milano 2016

Dalla inviata di Miciogatto Diana Giannone alla fiera che si è svolta nelle giornate dell 11 e 12 giugno 2016, commenti entusiasti, un bel evento e bei momenti da passare con i nostri amici animali ed in famiglia.

Si, lo so, non è un evento specifico per i gatti, ma la presenza dei felini è comunque importante 🙂
L’emozione è stata tanta soprattutto per la presenza della cagnolina Palla, diventata ormai il simbolo della rinascita di un animale dopo atroci sofferenze inflitte da persone senza scrupoli, e dell’importanza del lavoro di veterinari come la Clinica Veterinaria Duemari, che salva numerosi animali dalla strada, abbandonati, maltrattati, cercando di dare loro una vita migliore.

Ecco dunque il resoconto, dopo troverete anche la gallery fotografica!:

“Confermato il successo della quarta edizione di Quattro zampe in fiera, uno degli eventi più ambiti del settore pet.

Un ricco programma di appuntamenti ha riempito le giornate di Sabato 11 e domenica 12 giugno a Milano, presso il Parco Esposizioni Novegro, accogliendo innumerevoli spettatori in compagnia dei loro amici a quattro zampe.
La più grande novità di quest’anno è stata l’Advantix Running, una corsa cane-proprietario, organizzata dall’azienda Bayer, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al grave problema dell’abbandono degli animali.

Fortemente supportata dai testimonial dell’evento, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Nadia Toffa e dalla madrina della fiera Susanna Messaggio, la corsa ha visto come protagonista la cagnolina Palla, rappresentate dell’associazione “Effetto Palla”.
E’ proprio a questa onlus di Oristano, creata dalla clinica DueMari, che è stato interamente devoluto il ricavato della corsa, per curare gli animali abbandonati.

Nei due giorni è stato possibile svolgere gratuitamente in compagnia dei propri cani, tantissime altre attività quali l’AcquaDog Trainer, la Dogdance, il CaniCross, il DogScootering, la RallyObedience e la Disc Dog Tonus, assistere a numerosi spettacoli svolti a ritmo di musica e prendere parte alla passerella del Dog Carpet show, dove tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di sfilare con il proprio cane.

Ampio spazio è stato dato ai diversi brand del settore pet, dando ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente in loco gli accessori più di tendenza, integratori alimentari, prodotti per la salute e per l’alimentazione.

Non poteva mancare, sempre riguardo alla salute degli amici a quattro zampe, uno spazio beauty.
L’area è stata curata da Arimiere Cat&Dog, un vero e proprio salone di bellezza, dove è stato possibile far toelettare gratuitamente i propri cani, ottenendo anche una consulenza sulle cure da adottare per il loro igiene.

La manifestazione ha inoltre dedicato due padiglioni “Felis&DogsWorld”, a cani e gatti di razza, accompagnati dai loro allevatori. Oltre ad ammirare i numerosi esemplari, un susseguirsi di seminari tenuti da veterinari ed educatori, ha permesso ai visitatori di scoprire le diverse peculiarità dei più famosi cani e gatti del mondo, imparando a prenderci cura dei nostri animali nel miglior modo possibile. ”

Prossimo appuntamento: a Napoli a Settembre!

Scopri l’edizione 2017 a Milano!

Foto Gallery di Quattro Zampe in fiera Milano 2016

Informazioni sulla manifestazione

Si è svolta a  Milano, nel fine settimana del 11 e 12 giugno 2016 la manifestazione Quattro Zampe in Fiera, presso il Parco Esposizione Novegro, una due giorni all’insegna del divertimento, dell’informazione e di tanti spazi espositivi per amanti di cani e gatti.

Non è un concorso o una competizione, ma un evento dedicato ai proprietari di cani e gatti che si possono incontrare e scoprire le novità per i loro pet, vedere spettacoli e fare acquisti.

Eventi alla Quattrozampe in fiera a Milano 2016

A Milano alla Quattrozampeinfiera 2016 potremo partecipare alla maratona Advantix running, organizzata da Bayer, per cani e padroni.

Saranno presenti Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira e Nadia Toffa. Madrina dell’evento, Susanna Messaggio.

Special guest dell’edizione 2016 la cagnolina Palla – la cucciola che ha commosso il web.

Ci saranno aree per dog activities gratuite gestite dai maestri cinofili.

Il salone di bellezza dove toelettare il proprio animale.

Un red carpet dove ci saranno spettacoli e intrattenimenti.

Il Luxury box, con gli accessori più fashion per i nostri pet.

Una area di socializzazione, dove dei dog sitter spiegheranno il corretto ocmportamento che devono tenere i cani.

Ci saranno 2 interi padiglioni dedicati a cani e gatti con allevatori, dove poter trovare il proprio cane e gatto o chiedere informazioni e consigli.

E’ presente il ristorante a misura di pet e del suo padrone.

Ecco i video dell’edizione 2015

 

Biglietti Quattro Zampe in Fiera Milano 2016

Biglietto INTERO € 10
ONLINE € 6
Bambini (fino ai 10 anni non compiuti), cani e gatti INGRESSO GRATUITO.
Disabile su sedia a rotelle e accompagnatore gratis

Orari di Quattrozampein fiera 2016 Milano

E’ aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19

Per accedere alla fiera il proprietario di animale deve essere in possesso del LIBRETTO SANITARIO in regola. I cani devono essere condotti al guinzaglio.

Pagina Facebook Quattro Zampe in Fiera

Scopri Quattrozampe in fiera 2017

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *