, ,

Robot aspirapolvere Ariete: la recensione per chi ha gatti 👍

Robot Aspirapolvere Ariete 2712 recensione

Quest’anno finalmente mi sono decisa: mi sono ri-comprata un robot aspirapolvere, ed ho scelto il robot aspirapolvere Ariete 2712 Evolution 2.0.

Non è il famoso robot aspirapolvere Briciola della Ariete, è un altro modello devo dire che non sono nemmeno andata in negozio, ma ho spulciato su Amazon le offerte migliori, mi sono letta le recensioni ed opinioni di chi aveva già acquistato, e, dopo aver scremato 2 o 3 modelli, mi sono orientata su questo, anche perché era in corso una offerta che lo vedeva al prezzo di 158€.

I prezzi su Amazon variano, devi controllare ora il prezzo, ed eventualmente accedere all’offerta minore, tenendo d’occhio il portale.

In offerta
Ariete 2712 Robot Aspirapolvere Digital Display Evolution 2.0
394 Recensioni
Ariete 2712 Robot Aspirapolvere Digital Display Evolution 2.0
  • Potenza fino a 25 Watt
  • 6 programmi
  • TURBO automatico e filtro HEPA

Anni fa avevo un Roomba, e ne ero parecchio soddisfatta, mi era durato 7 anni di onorato servizio, con una gatta che perdeva un sacco di pelo, ed aveva smesso di funzionare a causa dei numerosi peli che erano entrati ormai nel motore.

In offerta
iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Programmabile, Nero
512 Recensioni
iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Programmabile, Nero
  • É possibile programmare Roomba a qualsiasi ora, 7 giorni su 7, così da avere pavimenti puliti ogni giorno
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici; il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti
  • Roomba è l'unico* robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l'altra per raccoglierlo

Quindi, stanca di passare l’aspirapolvere a mano, soprattutto con il caldo di questa estate, e di vedere dopo pochi minuti i peli di Lady ed Oscar sul mio pavimento, mi sono decisa, anche se non volevo spendere molto.

Il Roomba era costato sui 350€, ma volevo spendere molto meno, anche perché con gli anni sono usciti un sacco di modelli di robot aspirapolvere, fatti sempre meglio e ad un prezzo vantaggioso.

Quindi, spulciando su Amazon, mi è saltato all’occhio il robot aspirapolvere Ariete 2717 Evolution 2.0, ad un prezzo davvero conveniente, a mio avviso.

Leggi anche: Come scegliere l’aspirapolvere se hai un gatto

Caratteristiche del Robot Aspirapolvere Ariete 2712

Questo robot aspirapolvere è dotato di

Da leggere dopo:

  • Display LED,
  • i classici sensori anti-collisione e anti-ostacolo, che consentono al robot di non sbattere violentemente sui mobili, ma di adagiarsi e poi modificare il suo percorso,
  • sensori anti-caduta, affinchè senta se ci sono delle scale e non cada, ma si giri
  • Funzione Turbo, che ho potuto provare in alcune zone con molto sporco,
  • Programmazione orario del ciclo di pulizia

L’autonomia di carica è di circa 2 ore, io in 2 ore ho visto che è passato molte volte negli stessi punti della mia casa, io ho un appartamento con 3 stanze, di circa 45 metri quadri, ed il robot aspirapolvere Ariete, in un ciclo di pulizia, è passato dappertutto, anche più volte.

Poi, una volta che il robot sente che sta per esaurire la carica, cerca la base di ricarica, e la cerca per mezzz’ora, finchè non la trova e va da solo ad auto-caricarsi.
Leggi anche: Miglior robot aspirapolvere per peli di animali

Robot Aspirapolvere Ariete 2712: la recensione

Sono rimasta veramente soddisfatta del mio acquisto. Senza spendere molti soldi, ho di nuovo un apparecchio perfettamente funzionale, molto simile al Roomba, anzi, rispetto al Roomba, il serbatoio dell’Ariete 2712 è più capiente e facile da svuotare, perché è collocato sopra al robot, e mi sembra anche molto meno silenzioso e più delicato sui mobili.

Potrebbe interessarti:

Quindi voto 10 su 10 a questo robot aspirapolvere,, per me veramente necessario, avendo due gatti a pelo lungo che perdono tantissimo pelo, non so come ho fatto a stare senza per qualche anno!

Quindi te lo consiglio, ecco i link per vedere le offerte su Amazon e su Ebay, e ti lascio poi alla video recensione!

👉 Amazon: http://amzn.to/2uxso0E
👉 Ebay: http://bit.ly/arieterobot

Robot aspirapolvere Ariete: la recensione per chi ha gatti 👍
5 (100%) 5 votes

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *