Tiragraffi per gatti

Il tiragraffi per gatti salva i tuoi mobili dalla distruzione e far divertire il tuo gatto. Tra i giochi per gatto, è quello che non deve mancare in casa.
Il tiragraffi, chiamato anche graffiatoio, è l’oggetto giusto in casa per permettere al tuo gatto di arrampicarsi come è nella sua natura, e poi appallottolarsi in alto e dormire indisturbato, oppure acciambellarsi nelle cucce chiuse e spiare di nascosto.
Vuoi un consiglio più specifico per acquistare il tuo tiragraffi? Leggi le guide qui sotto!



Spesso è detto anche “tiragraffi ad albero”, perché molto simile appunto ad un albero, ma fatto apposta per poter far arrampicare il gatto.
Sul tiragraffi il gatto può farsi le unghie tranquillamente, se collocato nel punto giusto, è resistente e permette al gatto di marcare il suo territorio graffiando.
Ci sono tiragraffi per gattini più piccoli, cioè sono delle dimensioni giuste per un gattino piccolo, oppure ci sono tiragraffi XXL per gatti adulti e grandi.

Tiragraffi piccoli ed economici

Ecco qualche esempio di tirgraffi economici e di piccole dimensioni, se hai poco spazio in casa o i tuoi gattini sono ancora piccoli.

Tiragraffi di medie dimensioni

Qui ti mostro qualche esempio di tiragraffi di medie dimensioni. Questo tipo di graffiatoio spesso è dotato di cuccette, corde e amache per far giocare il gatto e anche per farlo riposare in alto. Sono ideali per gatti già cresciuti e per chi ha spazio in casa, ma non per un tiragraffi ad albero. Hanno tutti un costo assolutamente abbordabile e faranno la felicità dei tuoi gatti!

Tiragraffi grandi ad albero

I tiragraffi più grandi sono detti anche alberi, perché, appunto, simulano la presenza di un albero in casa e consentono al gatto di fare delle belle arrampicate. I tiragraffi grandi devono avere una base ampia e solida per non cadere, devono essere robusti se li scegli perché hai dei gatti grandi o più gatti. Ecco alcuni esempi.

Scegli il tuo tiragraffi direttamente su Amazon: » TIRAGRAFFI PER TUTTI I GUSTI