tappetino refrigerante gatti recensione come funziona - fb

Oggi vi voglio parlare di una cosa che ho acquistato per far fronte un po’ a questo gran caldo che c’è in questi giorni: il tappetino refrigerante per gatti!
A dire il vero quello che ho acquistato non è un tappetino refrigerante specifico per gatti, ma è un tappetino rinfrescante in gel per cani e gatti.

Va bene che è estate,va bene che potrei mettere l’aria condizionata, ma sono contraria perché penso che per una settimana o due all’anno si possa anche resistere, però effettivamente fa caldo e vedo i miei gatti che sono perennemente spiaggiati per terra, quindi ho provato questa soluzione: ho provato a prendere il tappetino refrigerante.

Ne abbiamo parlato sul gruppo Facebook di MicioGatto e quindi ho provato a prenderne uno su Amazon, mi è costato 15 euro, ma so anche che c’è chi del gruppo MicioGatto l’ha trovato nei negozi normali, non online,  anche a 8-9 euro. Io ho voluto ordinarlo comodamente online per fare questa prova, e devo dire che i miei gatti hanno subito apprezzato, sono venuti subito a spaparanzarsi sul tappetino. Ma vediamo in dettaglio come funziona.

Tappetino rinfrescante gatti: come funziona

In pratica si tratta di una superficie imbottita con un gel, di dimensioni variabili (il mio misura 65*50 ma esistono di varie dimensioni), che, quando ci si sale sopra, emana freschezza. Non richiede di essere messo in frigo, o bagnato o rinfrescata, ma il gel interno consente di assorbire il calore corporeo e di trasmettere invece freschezza.

tappetino rinfrescante gatti

La superficie del tappetino refrigerante è comunque impermeabile, e quindi lavabile, un po’ scivolosa, non da la sensazione di calore come una coperta.
Bisogna fare attenzione più che altro che il gatto non si faccia le unghie sul tappetino, bucandolo. Infatti il gel è una sostanza tossica e non deve venire ingerita o entrare a contatto con il gatto, quindi attenzione!

Devo dire che non è che si senta tutto sto fresco, almeno nel modello che ho preso io. Si sente un po’ di fresco, ma non è che sia il Polo nord, quindi potrebbe andare anche bene per i miei gatti, vedo che comunque sia Lady che Oscar stanno apprezzando questa isolotta più fresca, perché vanno a distendersi sopra.

Bisogna anche considerare che i gatti, come vedete nella foto, se gli buttate un qualsiasi quadrato delimitato per terra, loro vanno a mettersi sopra, quindi può essere usino il tappetino refrigerante che ho acquistato perché sono attratti da questo quadrato delimitato che sta sul pavimento.

tappetino refrigerante animali

Un pochino di fresco si sente devo dire, non è proprio così una cavolata, sempre meglio forse, mah il pavimento mio non è che sia proprio così caldo non è che noto tutta sta differenza.

Io l’ho provato anche io stessa, stendendomi sopra, i primi pochi secondi si sente effettivamente fresco quando ci si appoggia sopra, poi però sinceramente l’effetto passa un po’ e si tende anche un po’ a sudare sopra questa superficie.

tappetino refrigerante gatti recensione

Non posso dire se sia il mio modello di tappetino che è scarso, dato anche il basso prezzo, ma non ho esperienza di altri tappeti più costosi, magari il tipo di gel interno può variare e quindi fare più o meno fresco.

Ecco altri modelli più venduti su Amazon:

Lo puoi trovare anche su Zooplus, con buone recensioni soprattutto per chi l’ha provato per il suo cane.

tappetino refrigerante per gatti

Tappetino refrigerante gatti: consigli

Cosa vi posso consigliare? Vi consiglio di provarlo e visto che non costa tantissimo magari potete mettere il tappetino dentro alla cuccia del gatto, così quando va a dormire nella sua cuccia magari sta più fresco.

Ecco anche la mia video recensione del tappetino refrigerante per gatti, fammi sapere cosa ne pensi!

Tappetino refrigerante per gatti: la mia recensione 😻

Io terrò d’occhio i miei gatti nei prossimi giorni per vedere se lo apprezzano, io sono moderatamente soddisfatta nel senso che vedo che i miei gatti un po’ lo usano, ma vi consiglio di provare, per quello che costa, il mio è costato 15 euro, con il gel all’interno, so che ci sono altre soluzioni anche molto più costose quindi se avete fatto delle altre prove e avete dei tappetini di materiali diversi fatemi sapere qui sotto nei commenti se funzionano, se tengono fresco, se i vostri animali di apprezzano!

Leggi anche

4.9/5 - (8 Voti)

Ti trovi qui:
1 commento
  1. elena
    elena dice:

    Ciao! Il tappetino io l avevo comprato su d mail qualche anno fa, era per me a dire il vero… devo dire che era talmente freddo che dovevo infilarlo nella federa del cuscino, una goduria! L effetto è durato il primo anno, già al secondo dovevo lasciarlo in frigo prima, terzo anno 10 minuti di fresco e stop. Direi che se lo si trova a 8 euro può valere la pena, di più no. Ora lo tengo in figo e lo passo ai mici durante il giorno, ci vanno volentieri finché dura il fresco

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *