La star indiscussa del SuperCat Show di Roma 2015, che si è svolto il 31 ottobre ed il 1 novembre alla Fiera di Roma, è stato Titanic, un Maine Coon dall’aspetto imponente e maestoso.
Felix Coon Titanic è un micione di tre anni e mezzo, pesa 11 chili ed è il Maine Coon più grande che esista per lunghezza, altezza e imponenza del corpo. La settimana scorsa si è aggiudicato in Svezia il titolo di campione del mondo nella propria categoria,  tra gli oltre 1000 gatti della categoria a “pelo semilungo”.
La sua umana, Corinna Polin, è ovviamente molto orgogliosa sia di questa vittoria e sia del riconoscimento di campione del mondo, cosa che ha messo d’accordo tutti, visto l’apprezzamento riscosso da questo magnifico gatto. Corinna lo definisce un “leoncione da appartamento”, perché vive tranquillamente in casa, è enorme ma mansueto, va d’accordo con tutti, grande ma non grasso, muscoloso e con le zampe lunghe, caratteristiche essenziali per Maine Coon da esposizione.

Il SuperCat Show di Roma è giunto alla sua sedicesima edizione, e l’organizzatore Gianluca Guarino è molto orgoglioso di dire che la manifestazione è anche un pretesto non solo per far conoscere i gatti di razza, ma anche per aiutare quelle associazioni che favoriscono l’adozione dei gatti abbandonati e randagi Infatti ben 15 gatti di strada sono stati tutti adottati nell’area ‘Qua la zampa’, a cura dell’Arca onlus di Matilde Talli, partner storico di SuperCatShow.

Al SuperCatShow c’erano anche gli unici quattro Selkirk Rex (tre femmine e un maschio) d’Italia: è una razza in riconoscimento in Fife (Federazione Internazionale Felina) per cui ci sono ancora pochi esemplari.

Ecco la gallery fotografica del SuperCat Show di Roma 2015

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *