Topo radiocomandato per gatti giochi per gatti

Un topo per il gatto è la preda per antonomasia, quasi un cliché, ma è un dato di fatto che un topo radiocomandato per gatti è gioco che possiamo provare a proporre al nostro gatto, per la possibilità appunto che ha di muoversi.

I giochi che propongo ai miei Lady e Oscar di solito suscitano un interesse limitato, ho acquistato tanti pupazzetti, palline, anche topi di stoffa, ma una volta che li hanno annusati, hanno dato due zampate, li hanno un po’ strapazzati, poi li lasciano li, senza guardarli più.

Allora ho provato con varie versioni di topo giocattolo, un topo di pezza da lanciare, un topo legato alla cannetta con un filo per farlo muovere io, un topo appeso ad una pallina che gira, in modo che si muova autonomamente, ho anche provato un topo giocattolo per gatti con le rotelline sotto, che si poteva caricare e poi fare muovere da solo, ma sono tutti topi giocattolo che dopo un po’ stancano il gatto, perché non si muovono più di tanto, ed il gatto non può rincorrerli.

Allora ho trovato su Amazon vero topo radiocomandato per gatti!

Si tratta di un topo telecomandato, che si può muovere e manovrare tramite un vero e proprio telecomando, come fosse una macchinina radiocomandata.

E’ stato divertentissimo vedere le reazioni di Lady ed Oscar! Hanno passato una bella mezz’ora a rincorrere il gatto mentre lo facevo girare per casa, hanno fatto degli agguati, si sono nascosti e l’hanno spiato per catturarlo. Un vero spasso!

Il topo elettrico radiocomandato Rosenice ha un raggio di azione del telecomando di circa 2 metri, per cui ovviamente dovrete stargli dietro per manovrarlo. Putroppo non ha direzioni laterali, ma può andare avanti e indietro, come una semplice macchinina telecomandata.

Il telecomando richiede due normalissime pile AA, che non sono incluse nella confezione, per cui premunisciti di batterie se lo acquisti!

Sul fondo del topo giocattolo telecomandato c’è un interruttore da accendere, e poi si può tranquillamente iniziare a far correre il topo per casa. Le ruotine non sono molto grandi, per cui ha qualche difficoltà sui tappeti e non è adatto a girare nell’erba, ma è l’ideale per i pavimenti di casa.

Il colore del topo radiocomandato è grigio, proprio come un classico topo, e mi sono divertita molto anch’io, proprio com’ero piccola e giocavo con qualche macchinina radiocomandata. e’ un po’ più grande dei topini di campagna che ogni tanto cacciano i gatti, ed è rivestito di peluche.

E’ robusto come topo giocattolo, i materiali sono resistenti ed è ben rifinito, con addirittura la codina nera, ed ha un prezzo molto contenuto, quindi un piccolo investimento per far passare dei momenti giocosi al tuo gatto in casa!

Anche le recensioni su Amazon di chi ha acquistato il topo radiocomandato Rosenice sono buone, a parte qualche caso isolato. Alcuni sono rimasti impressionati perché sembra un topo vero e bello grosso :) quindi adatto a gatti anche adulti e grandi.

E’ quindi un giocattolino da provare, per il prezzo contenuto, e la semplicità, pur nella utilità di questo topolino giocattolo radiocomandato.
E tu con che cosa fai giocare i tuoi gatti? Hai mai provato un topo telecomandato? Fammelo sapere nei commenti!

Topo radiocomandato per gatti

Scopri anche

5/5 - (5 Voti)

Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *