recensione lettiera biodegradabile per gatti al tofu benatural

E’ stata una bella novità per me questa lettiera biodegradabile al tofu BeNatural, perché dopo aver pensato che non sanno più cosa inventarsi, ho capito che è efficace e mi è piaciuta molto. Si tratta di una lettiera ecologica, smaltibile nel wc e biodegradabile, realizzata con scarti alimentari della lavorazione del tofu, quindi un bel modo per riciclare i rifiuti ottenendo un prodotto utile e ottimo da usare.

La lettiera biodegradabile per gatti al tofu BeNatural si presenta in granetti a forma di pallet, in modo da evitare che la lettiera si attacchi alle zampette del gatto e che poi se la trasporti in giro per casa, senza rinunciare al comfort e alla morbidezza.
Io quando l’ho aperta sono rimasta colpita, perché è profumata naturalmente! Ho provato la versione classica, senza aggiunta di profumi, ma ho notato già di per sé che ha un odore gradevole, non di legno o di carta come altre lettiere ecologiche, ma un profumo dolce e delicato, non sembra proprio una lettiera da usare per i bisogni del gatto. Esiste comunque anche in versione profumata alla pesca oppure al carbone attivo o al the verde.

lettiera biodegradabile per gatti al tofu

Il sacchetto è leggero da trasportare, la lettiera non fa polvere ed ho subito provato a sostituirla alla mia vecchia lettiera, gradualmente, mescolandola alla lettiera che già c’è, per abituare gradualmente la Lady alla nuova consistenza e odore. Mi raccomando fate sempre anche voi questo passaggio graduale, perché i gatti sono molto abitudinari e potrebbero non accettare di buon grado un cambiamento repentino di lettiera…per loro il WC è sacro!

E’ una lettiera agglomerante, cioè “fa la palla”: quando è umida della pipì del gatto si agglomera e crea una palla facile da rimuovere con la paletta, senza togliere anche lettiera ancora utilizzabile, ma solo le parti sporche. In questo modo ha una durata molto lunga: un sacchetto da 5,5 litri può durare fino a 30 giorni con un gatto in casa.

CAT&RINA Benatural Lettiera al Tofu 5,5 L
1.032 Recensioni
CAT&RINA Benatural Lettiera al Tofu 5,5 L
  • 100% Vegetale
  • Super Agglomerante - "Fa la palla"
  • Facile da smaltire nel WC

I grumi di pipì che togliete dalla lettiera possono essere smaltiti nel rifiuto umido, o anche nel WC, perché si sciolgono nell’acqua, una comodità davvero grande. io di solito getto la pupù della Lady e gli agglomerati di lettiera nel WC giornalmente, in piccole quantità, e non ho mai avuto problemi con le lettiere biodegradabile, secondo me è una comodità importante. Il fatto inoltre che sia smaltibile interamente nel rifiuto umido è una bella cosa per l’ambiente, viste le grandi quantità di lettiere che usiamo per i nostri gatti.

Lettiera biodegradabile per gatti al tofu
Lettiera BeNatural al tofu

Ecco qui un video esaustivo che ti spiega tutte le caratteristiche della lettiera BeNatural:

La lettiera al tofu BeNatural cattura perfettamente gli odori, e togliendo le palle di pipì e la pupù rimane attiva e funzionale davvero a lungo.
Questa lettiera fa parte di una linea di prodotti che si chiama Cat&Rina,  Rinaldo Franco Spa, più conosciuto con il marchio Record, azienda tutta italiana, di cui vi avevo parlato anche in merito alla lettiera ecologica in mais, di qui puoi leggere qui. Lo studio e la produzione di queste lettiere ecologiche contribuisce non poco al rispetto dell’ambiente anche per la cura dei nostri gatti, un piccolo gesto per noi, che non ci fa rinunciare a nulla, nel rispetto dell’ambiente.

Ti invito dunque a provare questa nuova lettiera, vedrai che il profumo già ti stupirà e rimarrai soddisfatto anche della sua efficacia. Fammi sapere nei commenti come ti sei trovato.

Articoli correlati

Cerca su MicioGatto quello che ti serve:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *