Furminator per gatto recensione

Ecco la mia video recensione dopo aver acquistato il Furminator, davvero un oggetto eccezionale!

Dopo aver letto molte recensioni su Zooplus e molte opinioni di chi lo aveva acquistato, ed aver visto dei video sul suo utilizzo, mi sono decisa a comprarlo, e ne sono rimasta davvero contenta, perché tira via un sacco di pelo con più facilità rispetto alle altre spazzole.

Il Furminator è un pettine particolare, esiste sia per cani che per gatti, in versione per gatti piccoli o grandi.Toglie molto più pelo e sottopelo rispetto alle altre spazzole per gatti, ed io le avevo provate veramente tutte!

Ho acquistato la versione piccola per pelo lungo.

Purtroppo non ho mai abituato i miei gatti ad essere spazzolati, ma con il Furminator basta passarli 2 volte alla settimana, per cui li sto lentamente abituando, sembrano gradire di più la cura del pelo con questo oggetto, rispetto alle altre spazzole che avevo provato, compreso il guanto di gomma che passavo sul loro manto.

Oltre ad avere un fitto pelo superficiale hanno anche un ricco e fine sottopelo, che quando lo perdono, ve lo ritrovate appiccicato ovunque.
Vestiti e mobili a parte, d’estate me lo ritrovo sui fornelli, sul letto, sul piatto dove mangio, insomma una tragedia.
Voi non avete idea della situazione di casa mia da primavera a settembre.

Ho chiesto anche consiglio nel gruppo Facebook di Miciogatto, dove ci sono numerose esperte gattare, anzi ti consiglio di iscriviti, trovi il link in descrizione!

Con mia sorpresa gran parte delle persone nel gruppo già lo usava e con entusiasmo!

Mi hanno confermato quello che leggevo nelle recensioni del sito Zooplus, cioè che tirava via più pelo delle altre spazzole, con più semplicità, e bastava spazzolare il gatto 2 volte a settimana.

Allora mi son detta “Questo è l’ultimo tentativo”, se per lo meno non occorreva stare li tanto tempo per tirare via bene il pelo, e il Furminator ne toglieva di più e più in fretta, sarei andta sicuramente meglio, magari mi sarei salvata le mani dall’azzannamento.

Come funziona il Furminator?

Il Furminator non è altro che un pettinino metallico, con dentini fitti, con una bella impugnatura, ma devo ancora capire perchè funziona meglio degli altri pettini e spazzole per gatto.

Forse per i dentini più fitti, forse perché i dentini sono un po’ “zigrinati”, fatto sta che funziona molto bene.

Per questo non posso che confermare le opinioni che avevo già letto in giro per Internet.

Guarda qui la mia video recensione del FURminator

Furminator sul GATTO: ecco la mia recensione e dimostrazione ♥♥♥

Clicca qui per acquistarlo su Zooplus. Qui invece lo trovi su Amazon: https://amzn.to/2HwQXCm

Il furminator si può comprare sia piccolo che più grande, ed entrambi si possono scegliere tra per pelo lungo e per pelo corto.

Ho scelto di prendere il piccolo, perchè ho pensato che magari spaventava meno i miei gatti…e per pelo lungo, perchè, anche se i miei gatti forse non arrivano a 5cm di pelo ovunque, come sta scritto nel sito, con la versione per pelo lungo, si può fare anche il pelo corto, come mi hanno suggerito nel gruppo!

Il Furminatori ha un manico in plastica, con delle grinze perché non scappi di mano, ha il pettinino e un bottone per rimuovere il pelo facilmente.

Logicamente, non è che ora ai miei gatti piaccia essere spazzolati, però molto molto meglio rispetto ad altre spazzole.

Nelle istruzioni c’è anche scritto di non passarlo più volte nello stesso punto, cosa per me molto difficile perché già è complicato passarlo :D
e di fare con delicatezza perché può irritare la pelle.

Finora nei miei gatti è tutto a posto, ovvio che non bisogna spingere sulla pelle, e devo ancora affinare bene la mia tecnica, di sicuro anche andando leggeri tira via bene i pelucchi.

Quanto costa il FURminator?

Purtroppo questo pettinino costa di più rispetto ad altre spazzole, non l’ho mai trovato sotto i 20€.

Il Furminator ha un prezzo attorno ai 22-24€, dipende se vogliamo quello piccolo o grande. A volte su Privalia ci sono delle offerte molto scontate sul Furminator, dobbiamo stare all’erta per trovarle!

Clicca qui per acquistarlo su Zooplus. Qui invece lo trovi su Amazon: https://amzn.to/2HwQXCm

Le migliori offerte di Furminator su Amazon

Fammi sapere come ti trovi scrivendomi nei commenti la tua esperienza con il Furminator, se ti sei trovato bene pure tu oppure hai avuto difficoltà!

Articoli correlati

4.3/5 - (15 Voti)

Ti trovi qui:
1 commento
  1. Alessandra Lunardi
    Alessandra Lunardi dice:

    Effettivamente il Furminator è un pettinino particolare. Confermo che raccoglie molti, molti più peli delle spazzole comuni, almeno di quelle che ho usato finora. Proprio quello che ci vuole in vista della prossima grande perdita di pelo primaverile.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *