, , ,

Gatti preziosi: i gioielli fatti a mano di Diana Dietrich

gioielli fatti a mano di Diana Dietrich

Su Miciogatto.it mi piace raccogliere e pubblicizzare gli artigiani, gli artisti, che realizzano opere a tema gatto.

Quindi quando ne trovo uno che mi piace, lo invito a mandarmi del materiale per poterlo recensire qui sul blog.

Anche per Diana Dietrich è andata così, ho visto le sue bellissime creazioni su Facebook, gioielli realizzati a mano, realizzabili in molteplici forme, ne fa anche moltissimi a tema gatto!

Lascio a lei la parola per presentarsi!

“Mi chiamo Diana Dietrich e mi occupo di creare e progettare gioielli.
Questa attività per me è molto più di un lavoro: è il coronamento della passione di una vita, che ho avuto modo di alimentare frequentando numerosi corsi di oreficeria e gioielleria presso importanti accademie romane.

Negli anni ho affinato la mia manualità e ho iniziato a sperimentare diverse lavorazioni.

L’innovazione più grande dei miei lavori è sicuramente la tecnica, che si rifà alla filigrana classica ma ne elimina completamente le saldature creando una rete morbida e delicata che ben si abbina ai miei soggetti.

Frutto di anni di prove ed esperimenti, la mia è una filigrana nuova e più moderna che permette l’inserimento di cristalli Swarovski e quindi di giocare col colore e la luce.

Non prevedendo saldature, è una tecnica che richiede una grande pazienza e precisione nell’esecuzione, un approfondito studio del soggetto da realizzare, soprattutto per quanto riguarda i contorni.

Questi ultimi infatti sono creati con un unico filo piegato a mano e con l’utilizzo di pinze basandomi sulle linee del progetto iniziale.

Il filo interno è estremamente delicato quindi serve una mano ferma e al contempo leggera per tesserlo, e questo comporta ore di lavoro per ogni singolo pezzo.

Da leggere dopo:

Sono una persona molto fantasiosa: realizzo creazioni ispirate a momenti di vita quotidiani, ai miei hobby e ai miei amori pelosi, che mi accompagnano tutto il giorno, gironzolando in laboratorio e a cui non potrei rinunciare per nulla al mondo.

Attraverso la pagina facebook Diana Dietrich Gioielli e il mio sito www.dianadietrich.it realizzo gioielli personalizzati e ispirati a immagini e foto; questa parte del mio lavoro mi gratifica molto perché mi permette di dare vita alle passioni e ai sogni degli altri utilizzando tutta la mia creatività.

In famiglia abbiamo sempre avuto almeno un gatto, sono cresciuta giocandoci, o meglio dandogli il tormento in giardino e mettendoli nella carrozzina della bambola.
Crescendo ho imparato a prendermi cura di loro, a rispettarli, a trattarli da membri della famiglia, non solo come abitanti del giardino.

La mia prima vera gatta, la prima proprio mia e solo mia è stata Zelda che amo e ho amato infinitamente, la mia principessa, e devo dire che lei ha saputo ricambiare, pur non parlando ha saputo asciugare tutte le mie lacrime in uno dei peggiori periodi della mia vita.
E oltre a lei ora ci sono anche Woody, che mi ha rimesso al mondo quando tutto sembrava finito, che mi ha fatto rivedere il lato bello della vita dopo un lutto troppo grande per essere affrontato da sola, e ora che sto meglio è arrivata anche la piccola Midori, che devo essere sincera vivo con un’intensità maggiore.

Da leggere dopo:

Sono i miei amori grandi, mi fanno preoccupare da morire quando spariscono per qualche ora, ma vederli tornare pieni di foglie, saltellanti e felici mi riempie sempre il cuore di gioia!

Da quando poi ho chiuso il negozio per lavorare dal laboratorio in casa li ho sempre intorno, distruggono tutto e spargono cristalli Swarovski in ogni dove, ma proprio non riesco ad allontanarli! ”

Ed ecco una piccola gallery delle sue realizzazioni:

Gatti preziosi: i gioielli fatti a mano di Diana Dietrich
5 (100%) 2 votes

PRODOTTI CONSIGLIATI:


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *