, , , ,

Il mio gatto è indemoniato, lo show di Real Time sui gatti intrattabili

Il mio gatto è indemoniato

A vederlo a prima vista, Jackson Galaxy non sembra proprio un educatore per gatti, ma se seguite le puntate de “Il mio gatto è indemoniato”, in onda su Real Time, lo scoprirete molto attento ed esperto sulla vita, le abitudini ed il comportamento dei nostri amici felini.

Avere un gatto in casa non è come avere un peluche, non ci stancheremo mai di dirlo. Il gatto è un animale sì domestico, ma rimane sempre molto indipendente e più esigente rispetto, ad esempio, ad un cane.

Si, il cane dovete portarlo fuori più volte al giorno per fare i bisognini, ma il gatto, anche se gli presentate, ad esempio, una lettiera degna di un re, non è detto che la apprezzi.

Ed infatti nel programma “Il mio gatto indemoniato” se ne vedono delle belle, dai gatti che urinano ovunque, a quelli che miagolano a tutte le ore della notte, a quelli che si arrampicano sui muri.

Qui potete rivedere le puntate proposte da Real Time: http://www.realtimetv.it/video/programmi/il-mio-gatto-e-indemoniato/

Il fatto è che il più delle volte, se il nostro micio diventa intrattabile, o prende qualche brutta abitudine, questo non è da imputare al carattere del gattino, ma ad un qualche disagio che esso ha in casa.

Ad esempio in “Il mio gatto indemoniato” si vede che spesso i problemi dei gatti, che magari prima erano degli angioletti, appaiono con l’arrivo di un bebè in casa, oppure di un nuovo inquilino, oppure di un altro animale domestico. Il gatto è molto possessivo nei confronti del suo umano, e può diventare dispettoso se questi riversa le sue attenzioni, prima dedicate al micio, ad un altro essere, umano o animale che sia.

E così il micio di casa diventa l’incarnazione del demonio, come racconta Stephen King nel suo libro Pet Sematary, quando il tenero gattino, sepolto dal padroncino in un cimitero indiano dopo essere stato investito da un’auto, torna dal regno dei morti, evidentemente differente!

La vita casalinga diventa quindi difficile, i miagolii del micio non lasciano dormire, noi umani ci sentiamo in colpa perché vediamo lo stato di disagio del micio, ma ancora di più ci stanchiamo di pulire le cacchine che il gatto deposita dispettosamente fuori dalla lettiera.

Quindi Jackson Galaxy si è inventato un mestiere, quello del consulente di famiglia per gatti in difficoltà. Come si legge anche nella sua biografia, Jackson Galaxy era un giovane sbandato, con problemi di alcol, droga e depressione. Senza un impiego stabile, e con difficoltà a rapportasi con gli umani, decide di dedicarsi ai gatti randagi, offrendo il suo servizio a canili e gattili, trattando animali in situazioni difficili. Adotta poi Benny, un gatto che gli insegnerà molto sugli animali e sulla vita, e gli darà lòa forza di mettersi in gioco ed intraprendere questo nuovo mestiere. E così diventa il maggior esperto del comportamento felino, come si può vedere in “Il mio gatto indemoniato”.

Nel suo libro/biografia, Il migliore amico dei gatti: Se vuoi capire il tuo gatto, devi pensare come lui… E io ti insegnerò a farlo raccontandoti la mia storia!, Jackson Galaxy offre molti consigli e dritte per risolvere i più comuni problemi con il gatto di casa, con molta sincerità ed umanità.

E così ci rendiamo conto che giudicare una persona dalle apparenze e dal suo passato, può essere a volte fuorviante.

Jackson capisce che dietro a comportamenti da invasati dei nostri gatti, c’è un ambiente che ha una qualche disarmonia, magari anche un disaccordo tra i componenti del nucleo familiare, che il gatto percepisce. I gatti sono molto sensibili al “clima” domestico, e capiscono subito se c’è qualche problema.

“Il mio gatto indemoniato” presenta situazioni estreme di disagio, ma anche situazioni da cui ogni possessore di gatto può prendere spunto per cercare di risolvere i disagi del proprio micio. Ed anche per capire che non è colpa del carattere della bestiola, ma siamo noi umani che dobbiamo creare un ambiente consono alla vita del felino con noi.

Il migliore amico dei gatti

Pagine totali 325

Price: 14,90 12,67

Buy Now

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *