recensione lettiera in orzo petgnam

Sempre alla ricerca di lettiere biodegradabili per gatti, sono ben lieta di recensire la lettiera in orzo Petgnam, anche perché non avevo mai provato una lettiera in orzo!

La lettiera Petgnam è infatti creata con gli scarti non commestibili dell’orzo, quindi si riciclano, per creare una lettiera perfetta per i nostri mici, che assorbe gli odori ed è smaltibile nel rifiuto umido e nel wc.

Sapete che per me l’ecologia è molto importante, ed anche la salute dei miei gatti, per cui sono molto più contenta se vengono a contatto con materiali naturali.

Inoltre ho sempre presente che consumiamo nella vita di un gatto quintali e quintali di lettiera, quindi per me è fondamentale che ci sia una lettiera biodegradabile, con confezione in carta e quindi riciclabile, altrimenti dove andremo a finire smaltendo nel rifiuto secco tonnellate di lettiera non riciclabile?

La lettiera Petgnam è morbida al tatto e quindi gradevole per i cuscinetti dei mici, non ho avuto nessuna difficoltà ad introdurla alla mia Lady.

Ho fatto un passaggio graduale dalla vecchia lettiera a questa, come vi raccomando di fare, mescolando gradualmente alla vecchia lettiera quella nuova, così che i gatti percepiscano il nuovo odore e non ne siano spaventati.

lettiera in orzo biodegradabile petgnam

Ammetto che è un po’ polverosa quando la si versa, quindi fate un po’ attenzione a non impolverarvi casa, ma ricordo che è naturale e quindi è ben diversa una polvere di orzo e una polvere, ad esempio, di argilla.

La lettiera Petgnam profuma di orzo, e devo dire che assorbe molto bene gli odori, non ne ho sentito nessuno quando sono andata a raccogliere i bisognini della Lady.

Fa la palla, è perfettamente agglomerante, quindi è comodo raccogliere la pipì del gatto, che non rimane sul fondo, e la pupù si essicca completamente, quindi non puzza.

lettiera biodegradabile in orzo petgnam

Io getto le palle di pipì e la pupù nel wc, e quindi ho fatto la mia consueta prova di scioglimento nell’acqua della lattiera, per vedere se è vero quanto scrive il produttore, cioè che la lettiera è più solubile della carta igienica ed ha anche la certificazione europea Ok compost.

In effetti in acqua si scioglie e rimangono solo dei minuscoli granellini che non intasano lo scarico.
Io non mi fido molto a scaricare l’intera lettiera nel wc, ma confermo che si scioglie ed è compostabile, essendo del tutto naturale, quindi si butta nel rifiuto umido di casa oppure nel compost, alla fine è tutto orzo!

lettiera petgnam in orzo

E’ disponibile in sacchi da 6 litri e da 20 litri, e sul sito Petgnam è ora in offerta a 6,90€ per il sacco da 6 litri e 16,90€ per il sacco da 20 litri.
Potete trovarla su Amazon.

Sul sito Petgnam inoltre trovate anche moltissimi prodotti di ottima qualità per il gatto, tra cui delle crocchette molto particolari, estruse e grassate a freddo, particolarmente appetibili e di qualità!

Ecco anche la video recensione completa della lettiera in orzo Petgnam:

Lettiera in orzo biodegradabile Petgnam: RECENSIONE

Mi raccomando fatemi sapere se la provate e cosa ne pensate, scrivetemi qui sotto i vostri commenti e domande, e spero anche questa volta di esservi stata utile!

Articoli correlati:


Ti trovi qui:
2 commenti
  1. Marco Toffoli
    Marco Toffoli dice:

    Ho acquistato lettiere su lettiere e una più terribile dell’altra.
    Ora ho questa della petgnam, presa per curiosità vedendo le recensioni positive.
    Mi trovo benissimo! . Copre l’odore dei bisogni dei gatti quindi già solo per questo gli do un buon punteggio.
    Agglomerante! La lettiera non è un disastro dopo poco come con la maggior parte delle lettiere! Quindi immagino che durerà di più!
    Soddisfatta dell’acquisto e consiglio veramente a tutti coloro che hanno gatti!!!
    in piu’ il venditore mi ha messo in omaggio le crocchette di loro produzione e una mascherina

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *