Paco pet shop per i miei gatti la mia recensione

Come sapete cari lettori di MicioGatto sono sempre alla ricerca dei migliori pet shop online per acquistare i prodotti per i miei gatti, così ho provato Pacopetshop (https://www.pacopetshop.it/), ora diventato semplicemente Paco, un pet shop online che è stato recentemente migliorato, ed in particolare punta molto su prodotti super premium e di qualità alta.

Il sito è molto semplice da navigare e molto chiaro, nella sezione dedicata ai gatti offre tantissimi prodotti di alta gamma per quanto riguarda i cibi per gatti, spaziando poi sulla cura e salute del gatto, ai tiragraffi (sempre di alta qualità), ciotole, trasportini e giochi per il nostro gatto.
Direi che Paco è l’ideale se non volete perdervi su milioni di prodotti di scarsa qualità, ma volete concentrarvi su prodotti ottimi, e comunque la scelta e vasta visto che ci sono più di 5.000 articoli attualmente nello shop.

Ho voluto provare naturalmente la esperienza di acquisto su questo sito, rivolgendomi anche all’assistenza clienti, attraverso la chat che si apre navigando, e la risposta dell’assistenza è stata velocissima, quasi immediata, e molto preparata.

paco pet shop opinioni recensione

L’occasione per provare questo pet shop online è nata anche cercando un particolare marchio di cibo che è stato discusso nel gruppo Facebook di MicioGatto,e cioè Carnilove.
Carnilove è un marchio di alta qualità a livello di cibo per gatti, vi farò presto una recensione dettagliata, ed online l’ho trovato su Paco e non su altri pet shop.

Così ho deciso di acquistare una confezione di umido e di secco per gatti e di provare così questo bel portale.
Ho potuto trovare facilmente il marchio, ricercando in alto nella apposita funzione, restringere la ricerca per trovare il prodotto per gatti, e aprire così la scheda prodotto, che contiene tutti i dettagli, la descrizione, e soprattutto, cosa per me importante, gli ingredienti e la composizione.

pacopetshop recensione

Sono presenti le recensioni dei clienti, a cui si affiancheranno anche le “recensioni di Paco“, cioè il punto di vista di veterinari nutrizionisti ed esperti sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti venduti su Paco, infatti questo pet shop punta molto ad offrire proprio assistenza con uno staff di esperti, per consigliare al meglio.

Tra l’altro la navigazione sul sito è semplificata ulteriormente quando si cerca cibo di qualità, perché già nella home page si può navigare nelle sezioni  Alimenti Olistici, Naturali, Bio, Grain Free, Gluten Free, Ogm Free, Potato Free, Monoproteici, Ipoallergenici, Vegan, Human Grade, Hormone Free e Dolphin Safe. Una comodità per chi cerca proprio questi cibi di alta gamma e sani.

paco shop online alta gamma

Dovete pensare che l’e-commerce Paco ha 16 anni di storia, e grazie alla sua esperienza si è recentemente interrogato su come essere più vicino ai suoi clienti, rifacendosi totalmente il look, non solo a livello di grafica del sito, ma anche a livello di proposta, puntando appunto sulla qualità e sui consigli mirati che può dare attraverso l’assistenza degli esperti, quasi a diventare un vero e proprio consulente per la cura dei nostri animali.

Ma procediamo con la mia esperienza di acquisto su Paco: è stato tutto molto semplice, ho inserito i prodotti nel carrello, ed ho avuto subito uno sconto, per il primo acquisto, del 10%, un ottimo benvenuto.
Inoltre si attiva in automatico la tessera fedeltà Paco Card, che ti dà un punto per ogni euro di spesa su tutti gli acquisti, punti che diventeranno poi degli sconti sugli acquisti.

pacopetshop sconto punti fedelta

Inoltre con il mio primo acquisto mi è stato regalato un codice coupon sconto del 10% da usare nel prossimo acquisto.

Parliamo dei metodi di pagamento disponibili sul sito Paco: si può pagare con Bonifico, con Carta di Credito, con Paypal ed anche con Satispay, una app che puoi usare sia online che nei negozi fisici.

Per quanto riguarda la spedizione e le spese di spedizione: puoi scegliere tra consegna a domicilio oppure scegliere un Fermopoint convenzionato dove ritirare il tuo pacco.
Le spese di spedizione vengono così calcolate:

  • ordini di importo superiore a 59,00 euro (iva inclusa) CONSEGNA GRATUITA
  • ordini di importo tra 20 e 59 euro (iva inclusa) costo 4,90 euro
  • ordini di importo da 0 a 20 euro (iva inclusa) costo 7,90 euro (non è possibile scegliere il pagamento in contrassegno)

Il mio pacco è arrivato puntualissimo con corriere il giorno successivo alla spedizione.

pacopetshop opinioni

No, non c’erano i miei gatti nel pacco 😀 ma era invece tutto ben imballato, e c’erano anche degli omaggi e campionici 😀

pacopetshop gatti recensione

Insomma la mia esperienza su Paco è stata molto buona e la mia recensione non può essere che positiva. Ho visto che ci sono ottime marche di cibo e mi sarà molto utile anche l’ulteriore sconto che mi hanno regalato per provare del cibo di ottima qualità per i miei gatti, quindi prova superata!

E tu? Hai già acquistato su Paco? Vuoi raccontarmi la tua esperienza? scrivimi pure nei commenti!

Da leggere dopo:

 

Paco per i miei gatti: la mia recensione
2.7 (53.33%) 27 vote[s]

5 commenti
  1. Erika
    Erika dice:

    Ho guardato il sito ed effettivamente e’ molto intuitivo, i prodotti cibo sono tutti di ottima qualita’, ho provato la chat per avere le informazioni sull’arrivo di un integratore a cui sono interessata e mi hanno risposto in tempo reale, procedero’ sicuramente a registrarmi ed acquistare alcuni prodotti. Ottimo consiglio, grazie Elisa

    Rispondi
  2. Emanuele
    Emanuele dice:

    A fine marzo ho provato a fare acquisti su questo sito (che ho sempre scartato precedentemente perchè tutte le offerte che fanno hanno sempre troppe “esclusioni”) odinando scatole intere di bustine di cibo almo nature: prendendo 24 bustine dello stesso cibo mi garantivo di avere la confezione integra come distribuita dalla casa produttrice. Ebbene mi è arrivato il pacco contenente scatole aperte e riconfezionate con bustine di un determinato gusto nella scatola sbagliata, insomma se avessi comprato tutto al mercato sarei stato più soddisfatto. Ancor peggio mi hanno sostituito un tal gusto con uno a loro scelta senza nemmeno contattarmi precedentemente per domandarmi se mi stava bene. Insomma davvero PESSIMI. Ho contattato il loro servizio di assistenza per sentirmi dire che Almo Nature controllava il cibo e bla bla bla senza sostituirmi le bustine inviate che appartenevano ad una vecchia partita che nemmeno risultava sul loro sito. Giudicate voi.

    Rispondi
    • Elisa Bertoldi
      Elisa Bertoldi dice:

      Emanuele, ho contattato il servizio clienti di Paco, che mi ha risposto immediatamente, precisando che ti hanno già spiegato più volte che Almo Nature ha semplicemente cambiato packaging (la grafica della confezione), ma la formulazione del prodotto è del tutto identica. Avevi inoltre già fatto un altro ordine sul sito, che era andato a buon fine. Il servizio clienti di Paco mi dice che ha cercato di spiegarti il cambio di confezioni in tutti i modi, di rassicurarti in tutti i modi, ed io ritengo che abbia agito in modo corretto, non vedo la necessità di sostituirti il prodotto, visto che il prodotto è esattamente ciò che hai ordinato, con il solo cambiamento della grafica della confezione. Puoi sentire anche Almo Nature per ulteriori chiarimenti, come già indicato dal servizio clienti di Paco. Mi dispiace molto per la tua insoddisfazione, ma non è assolutamente imputabile ad una mancanza di Paco a mio avviso. Un abbraccio!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *