Tatuaggi di gatti, stilizzati o realistici: idee e immagini
Noi amanti dei gatti vorremmo tutto a tema gatto, ma proprio tutto, fino ad arrivare a tatuarci un gatto sulla nostra pelle. Ho voluto raccogliere idee ed immagini che servano come spunto per tatuaggi di gatti, che siano stilizzati, in bianco e nero, tribali o realistici. Puoi spulciare tra i disegni di gatti che appaiono in queste foto per prendere spunto per un tuo tatuaggio bellissimo e magari scegliere una impronta di gatto per il tuo prossimo tatoo, o, perché no, proprio la foto di un gatto, magari il tuo, come soggetto da tatuarti sulla pelle per sempre.
Ho chiesto anche alla community di MicioGatto di inviarmi immagini e foto dei loro tattoo di gatti, che portano addosso con orgoglio, e ho visto veramente dei bellissimi tatuaggi di gatti, di mille forme e colori, tanti disegni ed idee veramente originali.
Indice dei contenuti
Il significato del tatuaggio a tema gatto
Ma partiamo dall’inizio, che significato ha un tatuaggio di un gatto?
C’è chi si tatua il proprio gatto, quindi con un tattoo realistico, chi invece preferisce un tatuaggio stilizzato, un disegno in bianco e nero, magari con la sagoma di un gatto, le zampine, gli occhi del gatto.
Ognuno dà il proprio significato al proprio tatuaggio, qualcuno si tatua per ricordare un periodo della proprio vita, ma i tatuaggi in onore di animali, in genere vogliono far vedere anche il mondo esterno il profondo amore e legame che abbiamo per il nostro pet.
Il gatto si può anche legare a molti significati mitologici, come divinità egiziane, come la dea Bastet, oppure legare il suo significato alla notte, quindi possono apparire tatuaggi con gatti e luna.
Il gatto è sinonimo di bellezza, sinuosità, e vedere la sua sagoma tatuata sulla pelle può essere un tocco in più di sensualità che si scorge, magari su una caviglia, o su una spalla.
Il gatto significa anche libertà ed indipendenza, movimento, e questo può trasparire da una sagoma di gatto magari con le orme, un percorso che si snoda attraverso il proprio corpo.
Spesso un tatuaggio a tema gatto tribale, significa dare un senso divino al disegno del gatto, o di protezione verso di noi.
I tatuaggi tribali si usano e si usavano in diverse culture per motivi religiosi, oppure come talismani contro il male, oppure come simbolo di status sociale.
Una idea originale per un tattoo a tema gatto può essere quella con l’ideogramma giapponese, visto che il gatto è simbolo di fortuna per il giappone. e quindi abbiamo l’ideogramma 猫 , oppure il più antico 貓
Qualsiasi sia il significato che dai ad un tatuaggio a tema gatto, le immagini da cui prendere spunto sono tante, vediamone alcune.
Tatuaggio di gatto stilizzato
I tatuaggi con gatti stilizzati, devo dire che nella community di MicioGatto vanno per la maggiore.
Ecco qui alcune immagini dei bellissimi tattoo che ho ricevuto con disegni di gatti stilizzati.
A volte il gatto stilizzato viene accompagnato dalle sue zampine, come in questo caso. Trovo elegantissime le orme di gatto come soggetto di un tatuaggio, ovviamente se hai un cane puoi tatuarti anche la zampa di un cane, sono molto simili, nel caso del gatto il tattoo con la zampa dovrà essere magari più piccolino, le impronte del gatto più affusolate e magari con gli artigli che spuntano da esse.
Tatuaggio di un gatto nero
Il gatto nero è sinonimo di mistero, fascino, associato alla notte. I tatuaggi con gatti neri sono molto affascinanti perché ben evidenti sulla nostra pelle. E ancora più belli se il gatto nero ritratto è il nostro.
Ecco alcune immagini che mi sono arrivate di tatuaggi con gatti neri, stilizzati ma anche realistici.
Tatuaggio con zampa di gatto
Tatuarsi le zampette di gatto è una idea simpatica, che può significare un percorso fatto, o la libertà di movimento che ha il gatto. E come possiamo resistere alla bellezza dei mitici “gommini” ?
Vediamo una carrellata di immagini di tatuaggi con zampette di gatto, spesso stilizzate e quasi sempre in nero.
Tatuaggi di gatto realistici
Quale potrebbe essere l’immagine più bella per un tatuaggio realistico di un gatto? Prendere una bella foto del nostro gatto, magari quella che per noi è più significativa, e farla vedere al tatuatore :)
Non sono molti i tatuaggi realistici di gatti che mi sono arrivati, forse sono più diffusi quelli stilizzati, ma vediamo alcune immagini per farci una idea.
Altre idee originali per tattoo a tema gatto
Mi sono arrivate alter bellissime immagini che voglio condividere con voi, con tatto tribali, colorati o meno, sempre a tema gatto. Vediamone alcuni.
Ecco un tattoo in perfetto stile egiziano, con l’occhio di Ra ed il gatto divinizzato, ricordiamo che la dea Bastet era la divinità egizia rappresentata con la testa di gatto, adorata dagli egiziani.
Un bellissimo tatuaggio colorato, con cinque gatti che passeggiano nella notte al chiaro di luna, molto affascinante.
Un tatuaggio che rappresenta grande amore per i gatti, questo con il cuore rosso stilizzato e il gattino che vi si appende.
Infine tra idee di tattoo che mi sono piaciute moltissimo:
Tante sono le idee per tatuarsi un gatto sulla pelle, hai visto? Spero che queste idee ti siano piaciute, io ringrazio i miei lettori per avermi mandato queste belle foto, e ne aspetto altre!
E tu hai tatuato sulla tua pelle il tuo gatto? Mandami la tua foto!
Ti trovi qui:
Sono tutti tatuaggi bellissimi ma io ho paura a farmeli fare.