Umido FirstMate gatto: la mia recensione
Dopo aver provato le crocchette per gatti FirstMate, di ottima qualità e sono piaciute tanto alla mia Lady, finalmente è arrivata sul sito la disponibilità anche del cibo umido in scatolette, e così ho voluto provare anche quello, stupita dell’alta qualità delle crocchette.
Il cibo umido per gatti FirstMate è disponibile in 4 gusti: al pollo, al tonno selvaggio, al salmone selvaggio e al tacchino. Ovviamente la Lady ha gradito molto il tonno selvaggio, perché da sempre è una amante particolarmente del pesce. Ma cos’ha di speciale questo cibo umido per gatti e perché vale la pena provarlo?
In tutti e 4 le versioni, l’umido FirstMate è privo di glutine, di addensanti e di cereali, contenendo solo patate per addensare un po’ il prodotto. E’ ad alto contenuto proteico, e le proteine alte sono sempre un bene per i nostri gatti (sfatiamo il falso mito per cui troppe proteine fanno male, non è assolutamente vero!). Non contiene stimolanti dell’appetito, ogni gusto contiene un solo tipo di proteina animale per evitare dunque allergie alimentari o problemi di intolleranze.
E’ molto appetitoso e profumato, ottimo per gatti difficili e che hanno problemi digestivi perché è un cibo puro, contiene il minimo indispensabile di ingredienti per essere sano e non far male.
Ma vediamo nel dettaglio i gusti dell’umido per gatti Firstmate
Indice dei contenuti
FirstMate umido gatto al tonno selvaggio
Questo è il preferito della mia Lady, contiene tonno selvaggio, cioè non di allevamento ma pescato nell’oceano, senza pelle e senza lische, l’acqua necessaria alla lavorazione e una piccolissima parte di patate per ottenere la consistenza tipica del paté. La lista degli ingredienti è dunque questa:
- Tonno senza lische e senza pelle (58%)
- Acqua necessaria per la lavorazione
- Patate (3,8%)
E questa la composizione analitica:
- Proteine grezze: 10%
- grassi grezzi 6%
- umidità: 78%
- ceneri grezze: 2,9%
- fibre grezze: 0,5%
- magnesio: 0,03%
[ Vai sul sito FirstMate per acquistarlo ]
Umido FirstMate gatto al Pollo
L’umido FirstMate al pollo è realizzato con polli allevati a terra libera da antibiotici e ormoni. Contiene solo proteine del pollo quindi adatto anche a gatti allergici ad altre proteine animali, o con problemi digestivi. Contiene solo l’acqua per lavorare il prodotto e un po’ di patate per addensarlo.
Ingredienti:
- Pollo allevato a terra disossato (50%)
- Acqua necessaria per la lavorazione
- Patate (4,5%)
- Cavolo riccio
Composizione analitica:
- Proteine grezze: 9%
- grassi grezzi 4%
- umidità: 78%
- ceneri grezze: 2,9%
- fibre grezze: 0,5%
- magnesio: 0,02%
[ Vai sul sito FirstMate per acquistarlo ]
Umido Firstmate al tacchino
Anche la versione di umido FirstMate al tacchino è di alta qualità e composto da semplici ingredienti tra qui il tacchino allevato a terra senza ormoni o antibiotici.
Ingredienti:
Tacchino allevato a terra disossato (58%)
Acqua necessaria per la lavorazione
Patate (3,8%)
Composizione analitica:
- Proteine grezze: 9%
- grassi grezzi 4%
- umidità: 78%
- ceneri grezze: 2,3%
- fibre grezze: 0,5%
- magnesio: 0,02%
[ Vai sul sito FirstMate per acquistarlo ]
Umido gatto FirstMate al salmone selvaggio
La quarta golosità per quanto riguarda le scatolette di umido per gatti FirstMate è il salmone selvaggio, ottenuto con salmone pescato nell’oceano. Il contenuto proteico è del 12% quindi molto alto e nutriente e il contenuto in grassi è più basso rispetto al pollo, quindi adatto a gatti che tendono a ingrassare.
Ecco gli ingredienti:
- Salmone senza lische e senza pelle (58%)
- Acqua necessaria per la lavorazione
- Patate (3,8%)
e la composizione analitica:
- Proteine grezze: 12%
- grassi grezzi 3%
- umidità: 78%
- ceneri grezze: 1,5%
- fibre grezze: 0,4%
- magnesio: 0,02%
[ Vai sul sito FirstMate per acquistarlo ]
Spero con questi consigli di avervi aiutato a scegliere un’alimentazione sana e nutriente per i vostri gatti, mi raccomando scegliete sempre cibi di ottima qualità e non lesinate su questo, perché sarete aiutati a prevenire poi problemi di salute, che per tanta parte sono derivati da scelte sbagliate per quanto riguarda l’alimentazione.
Se avete domande o commenti, le aspetto qui sotto all’articolo!
Leggi anche:
Ti trovi qui:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!