Non sai più che giochino presentare ai tuoi mici per manterli attivi e felici? Oggi parliamo del gioco per gatti Funny Butterfly, con la recensione di un fedele lettore di MicioGatto, che ha acquistato questo gioco con farfalla per il suo gatttino.

Dovete sapere che tra i lettori di MicioGatto, ci sono dei papà e delle mamme di mici che non risparmiano veramente nessuno sforzo per far felici i loro gatti 🙂 E’ il caso di Emanuele, un papà gatto veramente innamorato del suo micio Chopin, che ogni giorno, nel gruppo Facebook di MicioGatto, ci allieta con video e foto delle avventure di questo bellissimi micio, a cui ormai tutti ci siamo affezionati <3

emanuele ravalli micio chopin

Emanuele si prodiga veramente in ogni modo affinché Chopin cresca innanzitutto sano, educato, ma soprattutto felice. Direi che il suo darsi tanto da fare dovrebbe essere preso a modello da noi tutti proprietari di gatti.

Una delle attività che piace di più ad Emanuele, per far felice Chopin, è lo shopping compulsivo di giocattoli per il micetto 😀 Ne ha acquistato veramente tanti, e Chopin si scatena ogni giorno tra palline, cannette stuzzicamicio, peluche e giocattoli vari, un vero luna park felino!

L’ultimo acquisto per Chopin è proprio il gioco per gatti “Funny Butterfly”, acquistato su Zooplus, di cui, con foto e video, ci racconta la sua esperienza e la gioia di Chopin. Leggiamole qui sotto.

“Se il vostro tigrotto ha un innato istinto alla caccia e volete regalargli momenti di puro divertimento, questo giochino fa proprio al caso vostro!

Ha una base abbastanza larga da garantirne la stabilità anche dagli attacchi più furtivi, ed un’allettante farfallina intercambiabile che, grazie al filo metallico con il quale si collega alla base, riesce a simulare i naturali movimenti di una vera farfalla risvegliando la “tigre” che si nasconde in ogni micetto.

Il prezzo del gioco per gatti Funny Butterly è davvero contenuto (solo 9,99€) se lo si acquista dal sito Zooplus, e nella confezione sono incluse, oltre alla base, anche 4 farfalline (due gialle e due viola), non sono invece incluse le 3 batterie stilo AA necessarie per il funzionamento.

gioco con farfalla gatti

La mia personale esperienza è stata davvero molto positiva, Chopin l’ha adorato fin da subito, e sembra preferire la farfallina gialla a quella viola (ehehehe), ma se il vostro micetto dovesse guardare il gioco con aria smarrita nessuna paura!

Basta tenerlo spento e cercare di invogliarlo ad avvicinarsi, magari muovendo manualmente la farfallina, in breve tempo non si sentirà più intimorito e comincerà a giocarci; un piccolo appunto sulle farfalline però devo farlo, a mio parere avrebbero potuto farle un po’ più resistenti, poco male… sempre su Zooplus è in vendita il kit di ricambio delle farfalline a soli 2,99€; ma se siete particolarmente creativi (o volete risparmiare un po’) ho visto che le ali possono essere smontate e sostituite con altri oggetti come ad esempio nastrini o laccetti (Chopin sembra gradirli ugualmente) l’importante è non appesantire eccessivamente il filo metallico altrimenti non riuscirà a muoversi.

Uno dei divertimenti più grandi per il mio tigrotto sono proprio gli agguati, quindi per garantirgli il massimo del divertimento cerco di collocare il Funny Butterfly sempre a ridosso di luoghi dove prima possa nascondersi per poi saltare fuori all’improvviso e cogliere di sorpresa la sua “preda”.

Come molti mici anche il mio è un gran curiosone, quindi tende a “ficcanasare” in qualsiasi cosa faccio compreso quando cucino, rendendo l’esperienza davvero molto complicata, ed è proprio qui che viene in mio soccorso il Funny Butterfly distraendo il piccolo per tutto il tempo necessario (ehehehehe) permettendomi di preparare manicaretti in tutta tranquillità.
Che altro dire? Io e Chopin lo adoriamo?”

Da leggere dopo:

Che cosa ne dite di questo gioco recensito da Emanuele e Chopin, non vi viene voglia di provarlo! 🙂 Fatemi sapere nei commenti se l’avete già provato e se è piaciuto al vostro gatto!

Gioco per gatti Funny Butterfly: la farfalla più amata dai mici
5 (100%) 9 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *