, ,

Crocchette GranataPet per gatti, opinione e recensione

Recensione crocchette per gatti Granatapet

Come sa bene chi mi segue, ci tengo molto ad alimentare i miei gatti con cibi di qualità, e mi sono fatta una cultura in tema alimentazione, grazie alla collaborazione con i veterinari.
Per questo quando seleziono un cibo per i miei gatti leggo sempre molto bene le etichette e cerco di scegliere alimenti di buona qualità.
In questo articolo vi do la mia opinione sulle crocchette per gatti GranataPet, che ho acquistato su Zooplus, che è uno dei siti che offrono maggiori informazioni sui prodotti, in quanto riporta per esteso gli ingredienti e la tabella nutrizionale.

Indice dei contenuti

Recensione delle crocchette GranataPet per gatti

Per questa recensione, mi riferisco al set prova di crocchette GranataPet, composto da 3 sacchetti da 400gr, uno al pollo, uno all’anatra e uno ai gamberetti.

Crocchette granatapet

Crocchette granatapet

Quando ho acquistato io le crocchette per gatti GranataPet il costo del set prova era di 12,99 euro.

Con i set prova si risparmia un po’, visto che il costo del singolo sacchetto da 400gr era di 4,79 euro

Al di la che sia scritto cibo premium, c’è la foto del melograno, con menta gatta ed erba medica….andiamo a leggere gli ingredienti ed i componenti.

ingredienti crocchette granatapet

Ingredienti crocchette per gatti Granatapet

Quello che mi lascia perplessa è la dicitura della carne: seccata e macinata finemente, che cosa significa? Significa che era carne disidratata, o carne fresca? si, lo so, sono troppo precisa, e probabilmente la carne è disidratata, ma perché non vengono uniformate queste diciture sulle crocchette per gatto?

Da leggere dopo:

Questo discorso lo spiego meglio nel video che vi allego alla fine di questa recensione, ma lo puoi anche capire leggendo l’articolo sugli Ingredienti del cibo per gatti.

Facendo il conto per trovare anche i carboidrati, tenendo conto che nelle crocchette in media c’è un 14% di acqua, rimane un 25% di carboidrati, che è abbastanza in linea con i fabbisogni medi di un gatto.

Quindi un buon cibo secco, soprattutto perché mancano i cereali, ma non mi convince quella carne essiccata, che spero voglia dire disidratata.

Potrebbe interessarti:

I miei gatti hanno gradito, hanno mangiato di gusto queste crocchette, in tutti e tre i gusti, quindi tutto ok.

Video recensione

Ti lascio alla video recensione delle crocchette GranataPet in cui ti parlo anche dell’umido Cosma Nature e dell’umido Greenwoods. Iscriviti al canale Youtube di Miciogatto e se hai domande o commenti, scrivimi pure!

Crocchette GranataPet per gatti, opinione e recensione
5 (100%) 5 votes

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *