greenwoods umido gatti recensione opinioni

In questo articolo voglio dirvi la mia opinione sul cibo umido per gatti Greenwoods, che ho acquistato su Zooplus.

Intanto devo dire che ho cercato di scegliere con cura, ho voluto provare delle crocchette e del cibo umido, ma di ottima qualità, perché assolutamente non voglio più dare cibo scarso ai miei gatti.

Allora mi son messa li, sul sito Zooplus dove volevo fare l’ordine, a leggermi attentamente ingredienti e componenti.

Pensa che l’altro giorno ho passato un’ora al supermercato a leggermi etichette di cibi per gatti, per capire bene cosa vado a comprare, e non è per niente semplice!!

Mi aiuto sempre con gli articoli scritti su Miciogatto dal veterinario, ma veramente c’è da perderci ore per capire cosa ci mettono dentro in questi cibi, e ancora alcuni elementi, additivi, ecc non si sa nemmeno poi alcuni che effetti a lungo termine hanno.

Cibo umido per gatti Greenwoods, recensione

Devo dire che ho preso un po’ una cantonata, perché io cercavo un umido completo, e invece mi sono ritrovata a casa un umido complementare!

Cercavo completo perché vorrei dare più che altro umido ai miei gatti, per poi passare ad una dieta casalinga, e per questo ero stata attenta a leggere bene tutto, ma sono un po stata tratta in inganno.

Infatti, specie per quanto riguarda le scatolette al tonne di Greenwoods, su Zooplus non c’è scritto da nessuna parte che è complementare!!

Verifica tu stesso nella scheda prodotto.

E quando ho aperto la confezione, ho letto dietro…complementare!!!
Per cui non sono rimasta molto contenta.

Umido Greenwoods al tonno
Umido Greenwoods al tonno

Gli Ingredienti comunque sono:
75 % tonno, 1 % riso, 24 % brodo di pesce.

Componenti analitici
Proteine gregge 20.0 %
Grassi greggi 0.5 %
Fibre grezze 0.1 %
Ceneri gregge 2.0 %
Umidità 77.0 %

Ha un elevato contenuto proteico e anche poca umidità quindi un ottimo umido, ma manca di fibre e grassi, non è completo quindi bisogna affiancargli per forza qualcos’altro, non per nulla è complementare.

Allora io intanto mi chiedo perché bisogna fare i cibi complementari, se poi bisogna anche dare dell’altro per coprire i fabbisogni nutritivi, ma poi almeno scrivetelo in grande!

Invito quindi Zooplus a scrivere bello chiaro sul sito se un alimento è completo o complementare.

Anche perchè poi le etichette sulle scatolette non sempre sono in italiano….quindi si ci basa un po su quanto sta scritto su Zooplus.

In ogni caso anche qui i gatti hanno gradito e pulito la ciotola, quando ho aperto la scatoletta devo dire che son rimasta di sasso, perché è proprio tonno! Sembra il tonno al naturale delle scatolette per noi umani.

Scatoletta umido Greenwoods
Scatoletta umido Greenwoods

Se non fossi vegetariana, potrei benissimo mangiarlo io :D

Il costo di 6 scatolette da 70 gr quando l’ho acquistato era di 4,99€.

Video recensione

In questa video recensione ti parlo anche delle crocchette GranataPet e dell’umido Cosma Nature. Iscriviti al canale Youtube di Miciogatto e se hai domande o commenti, scrivimi pure!

📖 Recensione crocchette GranataPet, umido Cosma Nature e Greenwoods

Ti trovi qui:
1 commento
  1. Valerio
    Valerio dice:

    Ciao,
    è vero che l’umido Greenwoods non è un alimento completo, ma lo sono le crocchette. Io sto dando alla mia Sphinx di un anno quelle al Salmone. Sono complete, sulla carta molto salutari e alla mia micetta piacciono molto. Inoltre sono senza cereali. Sarebbe interessante una recensione proprio su questo prodotto, che io ho testato e continuo ad utilizzare. Grazie e buon proseguimento!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *