, ,

Scatolette umido Cosma Nature, opinione e recensione

recensione scatolette umido cosma nature gatti

In questo articolo trovi la mia prova delle scatolette di umido Cosma Nature, ovviamente per gatti, e la mia opinione in merito.

Come ben sai sono molto attenta alla alimentazione dei miei gatti, e faccio totale affidamento alle consulenze del veterinario Valerio Guiggi, che ci ha spiegato chiaramente come leggere le etichette del cibo per gatti.

Per questo quando faccio un acquisto, in questo caso sul sito Zooplus, che presenta in dettaglio tutte le indicazioni sugli ingredienti e la composizione del cibo per gatti, sto molto attenta a leggere bene.

Set scatolette umido Cosma Nature, recensione

Per quanto riguarda le scatolette Cosma Nature, ho preso un set prova misto di 6 scatolette da 70 gr che costa 4,99€.

Set prova misto umido cosma nature

Set prova misto umido Cosma nature

Il set è composto da 2 lattine di Tonno, 2 lattine di Filetto di Pollo, 2 lattine di Filetto di Pollo e Tonno.

In questo caso, almeno, nella scheda dei componenti, c’è scritto che è un alimento complementare, per cui ho preso una svista io a non leggere bene, come vi dicevo è difficile!!
Infatti cercavo un umido completo, ed invece questo è un complementare

Ma vediamo gli ingredienti e la composizione di questo umido:

Ingredienti umido Cosma Nature

Ingredienti umido Cosma Nature

Da leggere dopo:

Come vedi c’è una alta percentuale di tonna, quasi la totalità, e l’umidità è abbastanza bassa, significa che mangiando questo cibo i gatti mangiano proprio la proteina indicata.

I gatti hanno gradito l’umido Cosma Nature, per cui tutti contenti da leccarsi i baffi, io un po meno perché preferirei una comunicazione più chiara 🙂

Da leggere dopo:

    Ti invito, per chiariti le idee sui cibi industriali per gatti, a leggere gli articoli di questo sito che riguardano la alimentazione, perché stiamo facendo una bella indagine, e poi la riassumerò in una completa guida scaricabile.

    Video recensione

    Ecco a te anche la video recensione del cibo umido Cosma Nature, dove ti parlo anche dell’umido greenWoods e delle crocchette GranataPet. continua a seguirmi per scoprire consigli e dritte per la salute e il benessere del tuo gatto, iscriviti al canale Youtube di Miciogatto e se hai domande o commenti, scrivimi pure!

    Scatolette umido Cosma Nature, opinione e recensione
    5 (100%) 2 votes

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

    4 commenti
    1. Alex
      Alex dice:

      Ho comprato il set scatolette umido Cosma Nature viste tutte le recensioni super positive del web, ma il mio gatto (sphynx) ha avuto degli episodi di diarrea abbastanza forti. Non so cosa pensare, non sono riuscita a capire se si tratta di una scatoletta in particolare o se in generale non tollera queste composizioni. Se invece lo alimento con le piu’ economiche My Star, si normalizza tutto.

      Rispondi
        • Alex
          Alex dice:

          Grazie per la risposta e complimenti per questo sito molto utile. Cmq si il cambio e’ stato fatto gradualmente (mescolandolo all’inizio) e la diarrea non si manifesta subito ma dopo 4/5 giorni continuando con queste scatolette…Associo questi episodi a questo cibo perche’ mi e’ capitato gia’ due volte. Sto pensando che potrebbe essere allergico ai gamberi visto che qualche scatoletta li contiene. L’altro gatto non ha avuto nessun problema invece.

          Rispondi
          • Elisa Bertoldi
            Elisa Bertoldi dice:

            Grazie mille per i complimenti 🙂 se all’ altro gatto non succede nulla, potrebbe si essere non tollerante ai gamberetti. Se vuoi provare, prova una scatoletta senza gamberetti e vedi! 🙂

            Rispondi

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *