Le migliori spazzole toglipeli per la nostra casa

La spazzola toglipeli è uno strumento indispensabile per noi gattare, che viviamo sommersi dai peli del nostro gatto 365 giorni all’anno, e dobbiamo ingegnarci per trovare tutti i sistemi migliori per rimuovere i peli di gatto dai  nostri vestiti, dai divani, dalle poltrone e anche dall’auto.

In QUESTO articolo abbiamo parlato dei metodi per togliere i peli di gatto dalle superfici di casa, mentre QUI ci siamo focalizzati su uno strumento molto efficace, che è il rullo adesivo levapelucchi.

In questo articolo invece ci focalizzeremo sulle spazzole toglipelo in vendita online, vedremo quali sono le più efficaci e le differenze tra modelli e prezzi.

Le spazzole toglipeli

Come sapete, amo gironzolare online, su Amazon, su Zooplus e su molti shop online per vedere le varie soluzioni in commercio, e mi sono resa conto che esistono una quantità incredibile di modelli di spazzole togliepeli, dai sistemi levapelucchi professionali, alle spazzole con raccoglipeli, le spazzole leva peli per tessuti, per divani, portatili, grandi piccole, insomma ce n’è una grande quantità.

Quando si va ad acquistare una spazzola toglipeli online, l’unico modo per farsi una idea della sua qualità e validità è leggere le recensioni online di chi l’ha acquistata, e su Amazon se ne trovano sempre parecchie (occhio a fare caso a quelle che sembrano “reali”, perché spesso anche li possono essere fasulle).

La classica spazzola leva pelucchi è sicuramente quella con la superficie in velluto su entrambi i lati ed il manico in plastica, che si può passare sui tessuti: i peli di gatto o di altri animali rimarranno attaccati al velluto, e dovrà essere pulita per rimuovere i peli rimasti sulla spazzola. Eccone alcuni modelli.

Spazzola rimuovi peli a rullo

Un nuovo modello di spazzola levapelucchi molto efficace è la Spazzola Magica proposta da “Gatto con personalità“, un ecommerce ricco di prodotti per gatti davvero carino!

spazzola levapelucchi

Si tratta di una spazzola ben fatta ed ergonomica, che si passa sulle superfici da cui rimuovere i peli, muovendola avanti e indietro. Le spazzole interne automaticamente girano e raccolgono i peli, si puliscono da sole e poi i pelucchi vengono raccolti nello scomparto dietro alla spazzola, per essere rimossi facilmente aprendolo.

spazzola rimuovi peli

E’ una spazzola praticamente eterna, non necessita di ricarica e non va a batterie, molto leggera da usare e molto efficace, provare per credere! Io l’ho provata sia sul mio divano che sulle lenzuola del letto, che oltre ai peli di gatto raccolgono un sacco di pelucchi e polvere, e mi ha stupito quanto la spazzola è riuscita a pulire. Poi è stato semplice rimuovere i pelucchi dallo scomparto, aprendolo e prendendo i pelucchi che si erano raccolti.
Puoi trovare la spazzola nello Shop di Gatto con Personlità, cliccando qui.

Spazzola toglipeli classica

Questa è assolutamente la classica, ce l’aveva mia mamma mille anni fa e me l’ha passata per togliere i peli dei miei gatti dai divani e dai vestiti.

WENKO Spazzola per tessuti Junior - doppia, pulizia negli spazi stretti, Polipropilene, 6 x...
  • Rimozione semplice e...
  • Particolarmente adatto...
  • Utilizzabile su entrambi...

Il funzionamento è semplice ed efficace, si prende la spazzola per il manico, si passa sui tessuti facendo attenzione alla direzione di passaggio, perché in un verso i peli si attaccano alla spazzola, dall’altro verso si tolgono.
E’ dotata di due superfici con il velluto, così da poter essere passata agevolmente sulle varie superfici ed agevolare il movimento in entrambi i sensi, potendo essere utilizzata sia con la mano destra che con la sinistra.

Si pulisce con le mani, passando le dita sul velluto, nel senso contrario a quello in cui l’abbiamo passata, ed i peli verrano via facilmente.
Dura molto nel tempo e l’unico difetto che ho riscontrato, è che dopo molti utilizzi il velluto si può staccare dagli angoli, sollevandosi, facendo venire meno l’efficacia della spazzola.

la mia spazzola toglipeli usata

Spazzola toglipeli autopulente

Quest’anno c’è stato il boom di questa spazzola, dotata di un astuccio per la sua pulizia, non l’ho provata ma sembra molto comoda.

Everdigi Spazzola per la rimozione di Pelucchi e peli (Blu)
  • Garanzia: Prodotto di...
  • Extra large: spazzola di...
  • Facile da pulire: basta...

Questo modello di spazzola si differenzia dalla classica per le dimensioni e per il fatto che non occorre pulirla a mano, ma viene inserita nel suo astuccio ed i peli rimangono li, per poi essere svuotato dalla parte inferiore.
Il kit è anche corredato da una spazzola più piccola e portatile, adatta come spazzola per i vestiti, più maneggevole. Insomma è da provare.

Spazzola leva peli con manico lungo

Un diverso modello di spazzola leva peli è questa, sempre proposta da Amazon, con un manico più lungo, facilmente impugnabile e maneggiabile.

Menax - Spazzola per abiti leva Pelucchi e Polvere - Made in ITALY - Set 2
  • QUALITÀ PREMIUM: Fatto...
  • Ideale per rimuovere...
  • Velluto con struttura per...

Anche questa spazzola toglipeli può essere usata su divani e vestiti, forse la superficie è un po’ più piccola della classica, ma con il manico è effettivamente più maneggevole. La spazzola può anche venire girata per agevolare il movimento di pulizia.

Spazzola togliepeli in gomma

Una variante efficace per togliere i peli dai tessuti è la gomma. Per questo esistono spazzole in gomma per togliere i peli dai tessuti e dall’auto. Su Zooplus ho trovato questo simpatico modello in gomma.

Spazzola togliepeli in gomma

 Si passa su divani e tessuti ed i peli di gatto rimangono impigliati nelle sue setole di gomma con la punta a forma di “V”.
Si lava poi con acqua e sapone per un uso illimitato

[ Scopri su Zooplus ]

Su Amazon ne esiste una versione specifica per auto, con un pratico manico per poterla muovere più agevolmente:

In offerta

Si tratta dello stesso principio del guanto magico, in gomma, che viene usato sia sugli animali, ma funziona benissimo anche per togliere i peli di gatto dai tessuti.

Altri modelli di spazzola toglipeli

Il funzionamento delle varie spazzole leva pelucchi è molto simile, le superfici utilizzate sono il velluto e la gomma, su cui il pelo di gatto rimane attaccato, andando così a pulire la superficie interessata. Eccone qui altri modelli disponibili online:

E tu che sistema usi per rimuovere i peli di gatto dai tuoi vestiti? Hai provato una di queste spazzole? Racconta la tua esperienza nei commenti!

Leggi anche

4.5/5 - (6 Voti)
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *