Rullo levapelucchi

Avere un gatto in casa è quella che si può considerare a tutti gli effetti un’esperienza. Una compagnia per la vita, da vivere giorno per giorno e che che è in grado di dare tanto amore ma anche qualche piccolo inconveniente, come i peli che inevitabilmente si trovano in giro per tutta la casa. Hai mai preso in considerazione un rullo levapelucchi?

Il gatto è ricoperto di peli, e a nessuno verrebbe mai in mente di tagliarli (anche perché si tratta di un’azione molto cattiva nei confronti del nostro amico, perché i peli gli servono a trattenere calore corporeo, e il gatto essendo un animale proveniente da zone caratterizzate da alte temperature ha bisogno del suo pelo per proteggersi dagli sbalzi di temperatura).

In un mio precedente articolo, ti ho dato numerosi consigli per togliere i peli di gatto.

Ci sono dei periodi in cui, però, i nostri mici perdono più pelo di altri, e lo ritroviamo praticamente dappertutto; se i peli per terra si possono rimuovere spazzando o passando l’aspirapolvere, per quelli che si trovano sui vestiti le cose sono più complesse e non è semplice rimuoverli.

In questo articolo ti parlo proprio nello specifico della scelta del miglior aspirapolvere per i peli di animali.

Fortuna che si trovano in vendita dei prodotti, anche molto economici, che permettono di farlo con facilità, ed oggi vi parliamo proprio di uno di questi prodotti, ad esempio il rullo adesivo per i peli.

Il rullo levapelucchi per la pulizia dei tessuti

Tra le soluzioni che il mercato ci propone per la rimozione dei peli di gatto, una delle soluzioni più interessanti è quella del rullo adesivo levapelucchi.

Il rullo levapelucchi esiste sia in vesione usa e getta, composto di fascette adesive che si staccano di volta in volta, oppure in versione in silicone lavabile.

Rispetto alle fascette monouso, hanno il vantaggio che si compra una volta e funziona praticamente per sempre, e anche se questo non è poi così vero (perché come tutte le cose dopo un po’ iniziano a funzionare peggio) una spesa magari di cinque euro all’anno per acquistarlo nuovamente possiamo anche permettercela.

Il funzionamento del rullo adesivo levapelucchi pressappoco è questo: si tratta di un rullo in silicone, materiale che di per sé ha una certa capacità adesiva (pensiamo alle presine da forno); chiaramente non ci resteremo mai appiccicati con le dita, ma la forza di attrazione che è in grado di liberare è superiore all’energia elettrostatica che tiene il pelo attaccato al vestito; questo significa che passando il rullo su un maglione, ad esempio, i peli si staccheranno dal maglione e rimarranno attaccati al rullo.

Rullo levapelucchi

Rullo levapelucchi

E non funziona solo con i vestiti, ma possiamo usarlo anche su divani, poltrone e tappeti, anche se visto che queste superfici sono molto vaste diventerebbe un lavoro quasi certosino. Ma è il modo migliore per rimuovere i peli quando l’aspirapolvere non basta e senza spendere un patrimonio per le fascette monouso.

Dopo averlo passato due o tre volte, ovviamente, il rullo si riempirà di peli e polvere e perderà la sua forza adesiva. Quindi andrà lavato con acqua e lasciato asciugare, oppure asciugarlo con la carta, per cui bisogna perdere un po’ di tempo per fare questa operazione.

Come dicevo prima, dopo un po’ questi rulli tendono a perdere la loro capacità adesiva perché a forza di lavare ed asciugare si porta via lo strato superficiale che è quello adesivo, ma visto che nessuno passa ventiquattr’ore del suo tempo a togliere i peli del gatto dai vestiti possiamo tranquillamente acquistarne un altro dopo magari un anno che avevamo comprato il primo.

Costa così poco che ne vale sicuramente la pena.

Potremo così evitare questo fastidioso problema dei peli, continuamente, sui nostri vestiti e sui nostri mobili, per una soluzione semplice ed economica.

Nella seguente pagina potete trovare un sacco di occasioni per acquistare i rulli per la rimozione dei peli del gatto dai vostri vestiti.

Da leggere dopo:

Ed ecco su Amazon le offerte sui rulli levapelucchi più venduti:

Bestseller 1
ASIV Silicone Rullo Levapelucchi Lavabile e Riutilizzabile, Rimuovere Sporco e Cane Capelli per Rimozione di Gatto Pelliccia, Sui Vestiti Polvere, Peli Animali (Colore Casuale)
19 Recensioni
ASIV Silicone Rullo Levapelucchi Lavabile e Riutilizzabile, Rimuovere Sporco e Cane Capelli per Rimozione di Gatto Pelliccia, Sui Vestiti Polvere, Peli Animali (Colore Casuale)
  • SBARAZZARSI DI POLVERE E BATTERI - Efficiente rimozione polvere, super aderenza. Clean up rotto pezzi di vetro, e sbarazzarsi del letto, letto, tappeti, tende, divano, polvere all' interno dell' auto in alta efficienza.
  • EFFICIENTE ADESIVO - Facile da pulire fino capelli per capelli, capelli del pet. I capelli non può permettere a goccia ovunque. Ideale per la famiglia con animali domestici.
  • MATERIALE ECOLOGICO - non tossico e insapore, Rullo in TPR, nuovo viscosa, così che è non tossico e insapore. Rullo è riutilizzabile e lavabile in modo che il è amichevole per ambiente.
Bestseller 2
Levapelucchi Rullo Rimuovere Cane Capelli, Gatto Capelli, Sui Vestiti Polvere, Peli Cane auto Spazzole Adesive Aspira Peli Animali Lavabile e Riutilizzabile 20cm di iLifeTech
39 Recensioni
Levapelucchi Rullo Rimuovere Cane Capelli, Gatto Capelli, Sui Vestiti Polvere, Peli Cane auto Spazzole Adesive Aspira Peli Animali Lavabile e Riutilizzabile 20cm di iLifeTech
  • 1,Rullo di grandi dimensioni per famiglia, Rullo di piccole dimensioni per all'aperto.
  • 2,Ha il potere di colla e rimuove i peli di gatto, peli di cane, briciole, e più nel giro di pochi minuti.
  • 3,Lavabile e Riutilizzabile
Bestseller 3
Hangerworld - Rullo levapelucchi lavabile e riutilizzabile
34 Recensioni
Hangerworld - Rullo levapelucchi lavabile e riutilizzabile
  • Levapelucchi super adesivo, lavabile e riutilizzabile. Economico ed ecologico!
  • Pratico da utilizzare grazie al manico ergonomico e da riporre grazie al coperchio in robusta plastica.
  • Non necessita ricambi. Basta lavarlo con dell'acqua e sapone, asciugarlo ed è pronto per un altro uso.
Rullo levapelucchi: soluzione per i peli di gatto?
4.4 (88%) 5 votes

Potrebbe interessarti:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *