, ,

Fotografia e gatti: Marianna Zampieri la fotografa appassionata di mici

elisa e lady miciogatto

Ospito oggi su Miciogatto una bravissima fotografa, ovviamente con la passione per i gatti, che proprio grazie a loro si è avvicinata al mondo della fotografia.

E direi di ringraziare quindi i mici perché i lavori di Marianna Zampieri sono veramente spettacolari.

Le sue foto emanano magia felina e passione per i miciotti, scatti anche semplici e “casalinghi”, ma che evocano amore per i felini.

Ovviamente non potevo non farmi fotografare da Marianna, ecco qui qualche scatto

Lascio a lei la presentazione:

“Nasco principalmente gattofila ed è proprio grazie ai gatti che mi sono avvicinata al mondo della fotografia.

Nel 2012 ho adottato Arthur, il mio bellissimo compagno felino, e nel cercare un modo personale di raccontare e condividere quello che io vedo in lui ,e in generale in tutti i gatti ,ho trovato nella fotografia un metodo efficace e soprattutto una grande passione.

Dapprima ho creato una pagina facebook che tuttora gestisco – www.facebook.com/IGattiDiVicenza – , dove inizialmente pubblicavo le mie fotografie ma che poi ho trasformato in qualcosa di più utile ad aiutare i gatti della mia città dedicandola alla condivisione di appelli di adozioni e organizzando eventi di raccolta cibo per le colonie gestiste dagli enti di protezione animale della mia provincia.

Dopo circa 3 anni dalle prime fotografie , ho voluto però cimentarmi in qualcosa di diverso dai soliti scatti ed è nato ‘Passions‘, una vera e propria unione di passioni che vede coinvolti gatti e persone insieme ;
attraverso le foto di questo progetto cerco di raccontare in fotografia il legame speciale che si crea tra il gatto e la persona con cui vive mentre condividono momenti di piacere, rappresentati da una particolare arte o disciplina artistica

Sono scatti semplici, ‘casalinghi’, rubati alla quotidianità; espressioni di un rapporto in grado di suscitare emozioni e che raccontano, attraverso l’ambientazione, qualcosa in più sui protagonisti di ogni singolo capitolo.

Al momento, le foto di questo progetto, che mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni, sono esposte in un locale in centro a Vicenza e vi resteranno fino a fine ottobre, dopodichè gireranno altre città fino a primavera 2017.

Ovviamente in tutto ciò non ho mai dimenticato il mio impegno nei confronti dei gatti meno fortunati, e proprio quest’anno ho avuto la possibilità di collaborare con Enpa Vicenza nella realizzazione di biglietti di auguri a tema felino.

Da leggere dopo:

Questi biglietti hanno come protagonisti alcuni gatti che ho avuto il piacere di fotografare (tra cui il mio amato Arthur), e il ricavato servirà proprio ad aiutare le numerose colonie feline presenti sul nostro territorio gestite dalla onlus stessa.

Un piccolo contributo che può essere molto utile e dà un senso al lavoro svolto con le mie fotografie .

Nel frattempo ho iniziato a lavorare ad un nuovo progetto fotografico che mi vede alla ricerca di gatti in ambienti di lavoro e mi sta molto appassionando, vedremo dove mi porterà 😉

Da leggere dopo:

Per visionare le foto dei miei progetti fotografici invito visitare il sito

www.mariannazampieri.it”

Ecco una gallery di alcuni dei lavori di Marianna Zampieri

Marianna Zampieri in questo momento sta portando avanti un bellissimo nuovo progetto, che si chiama “Cats in Venice“, dove documenta i gatti di Venezia, splendide e libere creature che popolano la città e sono rispettati ed amati dagli umani del posto.

In questi viaggi a Venezia l’accompagno, facendo un “reportage nel reportage”, e questo mi fa molto piacere perché mi fa conoscere delle bellissime realtà veneziane, come la Libreria Acqua Alta, e mi permette di stare a contatto con dei bellissimi micioni tra ponti, calli e negozi di Venezia.

Fotografia e gatti: Marianna Zampieri la fotografa appassionata di mici
5 (100%) 3 votes

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *