Gattini teneri, foto e come godersi un gattino piccolo

gattini teneri foto cure piccoli

Purtroppo i micetti crescono molto in fretta e facciamo presto a passare dall’avere a che fare con gattini teneri e piccoli a dei mici scatenati in piene forze di gioventù.

Avere un gattino piccolo è un’esperienza molto speciale che dà tanta gioia, calore e risate. C’è un motivo per cui Internet è così pieno di foto e video di gattini teneri. I gattini sono super divertenti, amorevoli e divertenti. La cura del gattino implica l’attenzione pratica da parte dei membri della famiglia umana e l’obiettivo della cura del gattino è farlo abituare nella nuova famiglia e provvedere al benessere fisico del gattino per sostenerne uno sviluppo sano.

Ci sono molte fasi della vita di un gattino ed è importante capire come cambieranno i bisogni del tuo gatto man mano che cresce, per questo abbiamo raccolto per te alcune informazioni essenziali sulla cura dei gattini. Mentre più in giù nell’articolo potrai vedere delle foto di gattini teneri che a me piacciono un sacco.

Ricorda che una corretta cura del gattino richiede anche un esame da un veterinario amico dei gatti, vaccinazioni, sverminazione e altre forme di cura che supportano lo sviluppo durante le varie fasi della prima infanzia.

Le cure ad un gattino piccolo nei primi sei mesi di vita

Meno di 4 settimane di età: i gattini sono considerati cuccioli appena nati da 0-4 settimane di età. Durante questo periodo, i gattini appena nati stanno solo sviluppando capacità motorie e coordinazione. Stanno anche imparando a regolare la temperatura corporea. In questo momento della loro vita, contano sulla madre per il calore. Se la mamma gatta è ancora con i gattini, è necessario molto poco per noi umani oltre a un ambiente caldo, pulito e sicuro, una buona alimentazione e cure veterinarie per la mamma gatta. Se per qualche motivo la mamma gatta non è in grado di prendersi cura dei gattini, è necessaria una buona dose di cure per aiutare i gattini a crescere e prosperare. Leggi anche: Come prendersi cura di un gattino abbandonato.

Dovresti pianificare una visita dal veterinario con i gattini in modo che possa esaminare le loro esigenze, in particolare per quanto riguarda l’alimentazione e il monitoraggio dei loro progressi. prendersi cura di teneri gattini appena nati include l’allattamento al biberon ogni 2-4 ore, mantenendo il loro ambiente caldo e sicuro e aiutando il gattino a urinare e defecare.

5-11 settimane di età: a questo punto, i gattini appena nati dovrebbero essere svezzati dalle loro madri o dall’allattamento artificiale e alimentati con una dieta ricca di proteine ​​ed energia. Leggi anche: Svezzamento di un gattino. Durante questa fase, anche le loro capacità motorie e la coordinazione dovrebbero progredire. Fai attenzione, quando ciò accadrà, il tuo gattino diventerà una forza da non sottovalutare! In questa fase il gattino esplora tutta la casa, preparati!

2-4 mesi di età: questo è un periodo di rapida crescita nello sviluppo del gattino. Dovresti aspettarti che abbia molta più energia di un gatto adulto ed essere pronto a essere svegliato durante la notte per la sua voglia di giocare. Dovrai dedicargli molto tempo per giocare con lui e l’alimentazione dovrà essere ancora ricca ed abbondante.

4-6 mesi di età: il tuo gattino sta raggiungendo l’età dell’adolescenza e quindi la maturità sessuale. Ciò si tradurrà in un aumento di energia e, a volte, in cambiamenti comportamentali simili a quelli di un bambino umano adolescente che entra nella pubertà. È tempo di discutere e pianificare la sterilizzazione o la sterilizzazione del tuo gattino. La maggior parte dei gattini attraversa la pubertà a circa 6-8 mesi e si raccomanda che vengano sterilizzati o castrati poco prima. È importante continuare il tempo di gioco con l’aggiunta di modifiche comportamentali, se necessario. Ci sono molti modi per arricchire l’ambiente del tuo gatto che è particolarmente importante per i gattini che vivono solo in casa.

Questi sono alcuni accorgimenti per prenderti cura di teneri gattini nelle prime fasi di vita, che trovi approfonditi nei numerosi articoli qui sul sito MicioGatto nella sezione dedicata ai gattini piccoli.
Ed ora una compilation delle foto dei gattini più teneri che ho valutato per te!

Foto di gattini teneri

gattini teneri
Gattini teneri
Teneri gattini fratellini di circa 5 mesi
Teneri gattini fratellini di circa 5 mesi
Tenero gattino che dorme su mamma gatta
Tenero gattino che dorme su mamma gatta
Tenero gattino di pochi mesi
Tenero gattino di pochi mesi
teneri gattini di razza
Tenero gattino di razza Scottish fold

Articoli correali

Cerca su MicioGatto quello che ti serve:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *